Vai al contenuto
IGNORED

monete del 1964 di qualche interesse

Risposte migliori

Inviato

tempo fà ho ereditate un pò di monete , di cui probabilmente anche alcune false , ciò mi stà portando pian piano ad appassionarmi alla numismatica ,strano se volete ma gli ori del regno non mi dicono nulla (e li ho ereditati) mentre le monetine di metallo meno nobile mi stanno sempre più piacendo (finora il 5 lire aquilotto è il mio preferito) a furia di leggere questo forum .Ora la domanda è : ho alcuni nipoti ed essendo nato nel 1964 vorrei conoscere se esistono lire (monete però) di quell'anno che , possano avere un significato numismatico (magari da qui a 50 anni) così da regalargliele come

ricordo dello zio / inizio di una loro possibile collezione .

grazie

Marco

Inviato

Non so se le monete del 64 possano avere interesse valore o che altro... ma per me il 64 e stato una grande annata hahahah (scusate ma non ho potuto resistere) :rofl:

Saluti Flak!

Inviato

Nel 1964 la Rep.Italiana coniò queste monete:

Lire 50 37.900.000 di pezzi

Lire 100 31.300.000 " "

Lire 500 4.880.000 " "

è stato un anno tra i più scarsi sotto il profilo di tipologie emesse,

le monete su accennate sono comunissime, hanno solo uno modesto valore ( pochi euro) se in condizioni di FDC ( a parte le 500 lire che hanno comunque un valore intrinseco del metallo).

saluti

TIBERIVS

Inviato

Purtroppo nel 1964 non sono state emesse monete di particolare valore commerciale e numismatico. Cmq se vuoi fare un regalo ai nipoti un bel 500 lire caravelle di quell'anno in FDC è sempre una moneta di grande fascino, non varrà mai grande cifre ma il suo effetto visivo lo fa sempre.

Inviato

Purtroppo nel 1964 non sono state emesse monete di particolare valore commerciale e numismatico. Cmq se vuoi fare un regalo ai nipoti un bel 500 lire caravelle di quell'anno in FDC è sempre una moneta di grande fascino, non varrà mai grande cifre ma il suo effetto visivo lo fa sempre.

anche la coppia 100 e 50 lire del 64 in FDC possono essere un'idea..il loro attuale valore è di 100-130 euro(totale)

Inviato

anche la coppia 100 e 50 lire del 64 in FDC possono essere un'idea..il loro attuale valore è di 100-130 euro(totale)

grazie mille per le informazioni e Buona Pasqua :-)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.