Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, ho trovato questa moneta con il numero 3 della data spostato a destra, e' una variante nota, ha un qualche interesse numismatico?

Grazie in anticipo a tutti coloro che interverranno.

Seawolf

post-14775-0-53181800-1333023715_thumb.j

Inviato (modificato)

E' la prima moneta di questo tipo che vedo con simile particolarità...su cataloghi non mi pare ci sia nulla di simile...

Peccato che la moneta sia in bassa conservazione, altrimenti, secondo me... in un buon SPL qualcuno interessato a queste/i varianti, errori te la poteva pagare non poco...!

Modificato da rikys

Inviato

Ciao Seawolf,

Effettivamente anche io non ne avevo vista alcuna prima d'ora. In questo tipo di moneta il 3 e' sempre un po' spostato sulla destra, ma nella tua moneta il 3 e' di qualche millimetro piu' a destra del normale.

Si puo' vedere bene nel raffronto con la mia moneta qui sotto. La distanza del 3 dalla punta angolare del collo e' leggermente maggiore. Si, e' un peccato che la conservazione sia bassa , ma per me rimane comunque una moneta interessante.

Io colleziono errori di conio; se a te la moneta non interessasse e volesti scambiarla per qualche cos'altro mandami un PM e se ne parla.

Lamberto

50Centesimi1863Napoli.jpg

• 1 mese dopo...
Inviato

ANCHE LA MIA HA' IL 3 COSI DISTANZIATO SEPPURE NON DI PIU..SEMPRE ZECCA NAPOLI.

Inviato

Ne ho una identica,ma non gli ho mai dato troppa importanza.

Inviato (modificato)

ECCO ANCHE LA MIA SCUSATE X LA PESSIMA FOTO..OLTRE AL MILLESIMO 3 DISTANZIATO ANCHE SE A ME LO SPAZIO SEMBRA MAGGIORE...LA FIRMA IN ULTIMO FINISCE CON LETTERE DOPPIE....ANCHE LA LEGGENDA EMANUELE SI PRESENTA CON PICCOLE VARIETA'LE LETTERE E HANNO DOPPIE PUNTE DI BASE.

http://imageshack.us...5/46728356.jpg/

Modificato da poeta

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.