Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve qualcuno di voi può aiutarmi ad identificare questa moneta ???

Dritto : VT COMMO DIVS

Verso : Scudo rotondo suddiviso in quattro da una croce . In due quarti c'è una croce negli altri due ci sono tre gigli ...

Inviato

Forse Malta?

Una foto aiuterebbe, ma dalla descrizione potrebbe essere una coniazione di Malta.

Inviato

Verso : Scudo rotondo suddiviso in quattro da una croce . In due quarti c'è una croce negli altri due ci sono tre gigli ...(dice il nostro amico)!!!!Io direi:e'giusto cosa dice Fedafa,una foto aiuterebbe molto piu'ad identificare una moneta....ma tu dalla descrizione che fai....potrebbe essere Malta come Napoli!!!!Ma lo scudo all'interno e'suddiviso da croce con altrettanti crocette in tutti i lati??????

Inviato

mi sa che l'amico fedafa ha colpito in pieno

VT COMMO DIVS compare sui pezzi da un grano

grano di Malta del cavaliere Alof de Wigancourt (1601 1622)

Awards

Inviato

Escludo Napoli, sul P.R. non c'è nessuna moneta con quel motto... salvo annebbiamenti della vista.... :wacko:

Awards

Inviato

Concordo su Malta, però è indispensabile la foto perchè monete da un grano sono state emesse da molti "Maestri"

Inviato

Maltese_grano_1601_131234.jpg

è come questo ??.

Inviato

Condivido perfettamente con bavastro!!!!!!!!!!!

Inviato

Profausto è perfettamente come quella della foto .... complimenti mi scuso per non aver postato una foto ...

Inviato

é proprio quella della foto !!! Grazie Profausto ,,, Ma quale era il Re che ha fatto coniare questo grano ???

Inviato

Solo ora ho letto ciò che aveva scritto bavastro... Sul Cavaliere Maltese ... Grazie ancora a tutti ... Avevo catalogato tutte le mie monete Borboniche e tra quelle c'e ne erano due di queste perfettamente conservate ,,, Malta in quel periodo apparteneva ai borboni ???

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.