Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

DE GREGE EPICURI

Questa pesa 2,8 g. e misura 13 mm. Al D una testya femminile a dx, ma potrebbe anche essere Apollo. Al R io vedo un'ape al centro, forse con un bordo o una corona; a sin. una T, a dx una A. Ho visto sul Plant una moneta abbastanza simile per Julis, isola sell'Egeo, III secolo a.C., ma potrebbe essere un'altra città della Jonia. Che ve ne pare?

post-4948-0-57367600-1332962068_thumb.jp

Inviato

Questa è Ephesos - pero' 10 mm per 1,3 gr - ci assomiglia .... BMC_68var.th.jpg

Inviato

anche io pensavo a efeso, ma non mi convincono alcune cose.....il volto non ha la corona e la biene non è come per efeso...stò cercando...

saluti Roberto

Inviato (modificato)

233979.jpg

FORVM ANCIENT COINS

Iulis, Keos Island, Cyclades, Greece, 3rd - 2nd Centuries B.C. Ktesylla was a girl born at Ioulis, Keos who eloped with her lover and died in childbirth. After her body disappeared an oracle instructed the people to found a sanctuary called Ktesyl...

blank.gif

Price: n/a

53683.jpg Münzen & Medaillen GmbH (DE), Auction 21, 515

MüNZEN KEOS IULIS No.: 515 Schätzpreis/Estimate: EUR 250 220-200. Apollokopf mit Lorbeerkranz n. r., das lange Nackenhaar ... 4,55 g. SNG Cop. 657. Papageorgiadou-Banis 85, VII / Issue 2/34. Ungewöhnlich in Stil und Erhaltung. Braun...

blank.gif

forse...................

Modificato da ciosky68

Inviato

DE GREGE EPICURI

Credo che ci possa stare (più la prima che la seconda), anche se ha dei dettagli diversi.

Inviato

direi ....TESTA DI APOLLO IOT APE

oppure TESTA IMBERBE IOTAI APE

che ne dite?

ciao R.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.