Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

...ma si può?!

Direi proprio di si , sara' il libero mercato poi a decidere .....

Per chi non conosce bene i criteri adottati da Bolaffi nel valutare e giudicare le monete vi posto una breve nota tratta da un loro recente catalogo

p.s. Per correttezza eviterei comunque di usare i termini fregatura e vergogna parlando delle offerte di questa ditta

E' un metodo molto "francobollaro" per valutare la conservazione di una moneta. D'altronde le origini sono quelle.

Nei francobolli, oltre allo stato nuovo, usato, linguellato si valuta la freschezza della stampa e dei colori, la centratura, la gomma, i dentelli...

Un esempio di perizia fotografica:

primo.jpg

I bolli però sono tutti uguali nel processo di produzione, stampati industrialmente.

Le monete sono un'altra cosa anche se possono esserci, a mio avviso, punti in comune.

Inviato

Evidentemente investe talmente tanto in pubblicità... ricordo che la prima pubblicazione numismatica ad entrare in casa, non fu un catalogo Gigante o Montenegro, ma un volantino pubblicitario di questa nota ditta.

Sul fatto che un novello non spenda quella cifra, d'accordo, ma siete sicuri che la rivista sia indrizzata e letta solo da costoro?

N.

Inviato

qual'è la rivista su cui è pubblicata quest'inserzione?

Inviato

personalmente ho notato inserzioni simili anche su quotidiani nazionali...

Inviato

forse arriva il 40% della moneta ...... :D

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Awards

Inviato (modificato)

Mah ho sempre odiato questa ditta (una volta postai anche una mail con risposta che gli manadai dove gli facevo notare che i loro prezzi erano assurdi comparandoli ad altri venditori). Comunque nei casi dove le monete vengono vendute a queste cifre dubito fortemente che "l'offerta" sia rivolta a persone che ne capiscono perchè al 100% sanno che la moneta vale molto meno e non la acquistano. Sono invece rivolte a chi NON ne capisce e crede di fare un ottimo investimento.

Una delle mie chicche preferite resta sempre il 500 Lire Piero della Francesca venduto singolarmente a 165 euro (tutta la serie costa 25-30 euro) :rofl:

Modificato da Erdrückt

Inviato

A Veronafil la visita al banco Bolaffi fa parte dei miei "rituali" veronesi: prendo sempre il catalogo Collector Club e trascorro momenti di grande allegria leggendo ciò che vendono, e a che prezzo :rofl: :rofl: :blum: :blum:

Inviato

Se per quello in una rivista vi era la publicità 2 merenghi a 1000 euro

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.