Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vorrei aprire una discussione sulle varianti conosciute nella monetazione euro, come già fatto nella sezione della monetazione Repubblicana, visto che possiedo il catalogo Attardi ma riguardo l'Euro e molto meno dettagliato che quello della Lira.

Utilizzando l'aiuto di tutti gli utenti appassionati di questa particolare monetazione che come me controllano ogni moneta data di resto per vedere e cercare di notare particolari differenti tra una moneta e l'altra.

Chi possiede un elenco di queste varianti puo postarlo perfavore?

Inviato

Volevo fare presente che propio ieri ho notato una differenza nella leggenda presente sul bordo dei 2 Euro della Finlandia, infatti mi sono accorto che la scritta presente su quelli datati 1999 e molto più grande di quella presente in un'altra moneta che ho trovato del 2006 dove è molto inferiore.

Tale differenza puo essere considerata una variante, visto che i tondelli dei 2 euro vengono consegnati alle zecche dei rispettivi paesi con già apposta tale leggenda?

Inviato

Andrea ha linkato l'ottima discussione recentemente aperta. Questa si può chiudere.

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.