Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Esiste sul Ric? O è un falso?

E' un denario IMPCAESARTRAIA NHADRIANUSAUG, Adriano a dx corazzato drappo sul spalla dx; al rovescio PMTR P COS III, Spes avanzante a sx. Sul ric non lo trovo. Grazie

Inviato

Effettivamente per il COS III non trovo la Spes, si può vedere una foto?

Inviato

• Credo si tratti dell'ennesima "bulgarata" molto ben fatta...

Inviato

Posta comunque una foto così potremo renderci conto.

Inviato

Invece c'è... RIC II 100

post-18735-0-86372300-1333020128_thumb.j

Ho solo un dubbio per il busto.

Inviato

Invece c'è... RIC II 100

post-18735-0-86372300-1333020128_thumb.j

Ho solo un dubbio per il busto.

Grazie Exergus è questa, ma la legenda è diversa al dritto. C'è con la stessa legenda?

Inviato (modificato)

Se intendi la spezzatura non credo sia determinante.

Ci sono diversi esempi di spezzature differenti, anche per altri imperatori, il RIC le classifica sotto lo stesso riferimento.

Modificato da Exergus

Inviato

No Exergus, non mi riferivo solo alla spezzatura, ma proprio alla legenda: su quella postata da te manca l'imp che invece c'è sull'altra.

Inviato (modificato)

IMP sta sotto il busto, vedo i rimasugli della P.

In ogni caso il RIC 100 ha legenda IMPCAESARTRAIANHADRIANVSAVG. Ho trovato quella foto su WW.

Ti posto un altro esempio con busto differente (tipo a) quindi RIC II 100a, la tua potrebbe essere la 100c "head laureate right draped and cuirassed" servirebbe una foto.

post-18735-0-27948300-1333134413_thumb.j

Ciao, Exergus :)

Modificato da Exergus

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.