Vai al contenuto
IGNORED

500 Lire Bimetalliche San Marino

Risposte migliori

Inviato
sanmarino500lire19947da.jpg

1994 – Fa parte della serie dedicata a “Marino il Santo” – autori: Driutti e Lozica (nomi al rovescio).

D/ Santo Marino con scalpello a destra di tre torri piumate. Nel bordo “REPUBBLICA DI SAN MARINO” e in basso il motto “LIBERTAS”.

R/ Santo Marino stante in piedi benedice i monti della città, portati nelle mani da due figure inginocchiate, una delle quali coronata. Nel bordo, la data in alto, il valore in basso e rami ai lati.

Coniata in 40.000 esemplari, in FDC è valutata 3,00 $ (KM 2001).

99265[/snapback]

Cavolo!!! Altrochè!!!

Più informazioni di cosi!!!

Grazie mille lopezcoins sei stato davvero esauriente e gentilissimo.

Ho scoperto che mi mancano solo le prime due ma ora ne andrò a caccia!!!

grazie ancora lopez :beerchug:

Inviato

Se non sbaglio non ho l'opportunità di darti un ringraziamento ufficiale perchè non ho abbastanza post ma ti ringrazio davvero molto per aver dedicato tempo e ricerca per darmi una risposta davvero completa!!!

spicciolo

Inviato
Grazie mille lopezcoins sei stato davvero esauriente e gentilissimo.

Ho scoperto che mi mancano solo le prime due ma ora ne andrò a caccia!!!

grazie ancora lopez :beerchug:

99273[/snapback]

Non c'è di che! In realtà la catalogazione l'avevo già fatta sul mio PC. L'ho semplicemente incollata in questa discussione. Qualcuno sa dirmi piuttosto il significato della raffigurazione sulla moneta del 1985?

Marco

Inviato

Gran bel lavoro, starebbe proprio bene anche sul nostro catalogo fotografico ;)

Inviato

mi associo ai complimenti fatti dagli altri per il gran lavoro fatto...

sono tutti a tre dollari dopo 2001 kilometri...

Inviato
Gran bel lavoro, starebbe proprio bene anche sul nostro catalogo fotografico  ;)

99453[/snapback]

Ci avevo pensato, inizialmente, ma le immagini non mi sembrano granchè, dato che le monete sono circolate.

Marco

Inviato

anche a me mancano le tre date fatidiche.... le troverò? so che costano un sacco.... le hanno emesse solo per le confezioni zecca vero?

complimenti per il bel lavoro....

ciao :)

Inviato

Le tre monete da 500 lire del 1997, 2000 e 2001 fanno parte solo delle confezioni zecca, anche se mi è capitato di conoscere qualche scellerato che si diverte ad aprire le confezioni e a vendere le monete separatamente (si tratta ovviamente di una scelleratezza solo dal mio punto di vista, giacchè è una pratica perfettamente legale). Comunque le 500 lire del 1997 sono quotate dal Krause solo 3,00 $ (vado a memoria non avendolo sotto mano), e si dovrebbero trovare facilmente.

Marco

Inviato

Giusto per completare l' opera :D

500 Lire La Musica San Marino 1997 (29.000 pezzi)

Bimetallico (Acmonital,Bronzital) , Bordo zigrinato alternato, gr.6,8 , mm. 25,8

Bozzetto di Noel Galea Bason (rovescio)

Dritto disegno di Franco Filanci , modello Giovanni Giulianelli, incisione di Ettore Lorenzo Frapiccini.

Suonatrice di Tibia ,tratta da un disegno presente su un vaso dell' Italia meridionale , autore il greco Karneia (400 avanti Cristo)

moneta considerata R

quotazione (prendere con le molle) 136 euro FDC x Alfa 2004

post-116-1140431495_thumb.jpg

Inviato

500 Lire Il Lavoro San Marino 2000 (28.000 pezzi)

Bimetallico (Acmonital,Bronzital) , Bordo zigrinato alternato, gr.6,8 , mm. 25,8

Bozzetto di Laura Cretara (rovescio)

Dritto bozzetto di Franco Filanci , modello Giovanni Giulianelli, incisione di

Uliana Pernazza

Il lavoro inteso come dovere sociale e diritto individuale

L' arcolaio, antico strumento per tessera , rappresenta il modo per produrre

risultati utili all' uomo e alla comunita'

moneta considerata R

quotazione (prendere con le molle) 156 euro FDC x Alfa 2004

post-116-1140431589_thumb.jpg

Inviato

500 Lire L ' Amore San Marino 2001 (28.000 pezzi)

Bozzetti e incisione di Uliana Pernazza

Il mirto , il grano,l'ulivo , simboli di amicizia , lavoro e pace ; l' unico

insieme che possa aprire il mondo alla felicita'

moneta considerata R

quotazione (prendere con le molle) 85 euro FDC x Alfa 2004

post-116-1140431694_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Vorrei completare la descrizione che ho fornito delle 500 Lire 1985. Tratto dalla rivista "La Numismatica":

San Marino - 500 Lire 1985 - La Liberazione

Uomo che ha vinto la droga si erge nel pieno della sua vigoria e ritorna alla vita.

Marco

Modificato da lopezcoins

• 3 anni dopo...
Inviato

bel lavoro lopezcoins!

mi mancano monete da 500 lire, sono argentino e in luglio vado a San Marino.

Sai dove posso comprare monete la?

mio italiano non è buono ma posso capire bene

Grazie!!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.