Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

continuo a dar contro alle super conservazioni, presentando un'altra monete che, in media conservazione, fa sempre la sua figura.

120213_225634_D.JPG

120213_225634_R.JPG

Un saluto

Inviato

anche questo è un'altro piacevole BB ;)

Inviato

Mi piace!!!Sembra si stia ripatinando il che,non essendoci colpi deturpanti, la rende ancora piu' bella!!!

Awards

Inviato

Mi piace!!!Sembra si stia ripatinando il che,non essendoci colpi deturpanti, la rende ancora piu' bella!!!

perchè ripatinando? ritieni sia stata pulita in passato?

Inviato

A mio parere in passato forse una leggera pulizia l' ha avuta, me lo fa pensare una patinatura non omogenea con alcuni punti, soprattutto sul volto del re, un po piu' lucidi! Naturalmente nulla di particolarmente evidente e poi potrebbe dipendere anche dalla foto!.Ti ripeto la moneta e' davvero un bel BB.

Awards

Inviato

La lascio sul velluto e ogni 3-4 mesi giro la frittata per una patina omogenea. Ce l'ho da qualche tempo, e mi pareva anche a me pareva lucidata in passato...

Inviato

fai bene a girarla di tanto in tanto, vedrai che risultato otterrai

Awards

Inviato

fai bene a girarla di tanto in tanto, vedrai che risultato otterrai

Grazie Bruno,

Zecchi mi sta deliziando con degli "oggetti" che è un peccato non usarli. Tutto il mio argento ringrazia di cuore.

Inviato

Un altra piacevole moneta Daniele. La patina sta venendo su bene. Complimenti!

Lamberto

Inviato

Grazie Lamberto. Non sempre ci si può permettere l'FDC anche se sai che li preferisco. Ma se capitano belle occasioni come queste.... poi il monetiere Zecchi deve ripagarsi :-)

Inviato

Gradevole BB, Ciao.

Awards

• 3 settimane dopo...
Inviato

Grazie Lamberto. Non sempre ci si può permettere l'FDC anche se sai che li preferisco. Ma se capitano belle occasioni come queste.... poi il monetiere Zecchi deve ripagarsi :-)

Hai ragione Daniele: Non sempre ci si puo' permettere il FDC ! Ecco due dei miei scudi dove mi sono dovuto accontentare di un BB per il 5 Lire 1861 - Torino e di un qSPL per il 5 Lire 1864 Napoli. Le foto non sono venute troppo bene. Le monete sono piu' belle in mano.

Ciao e grazie per aver postato gli scudi sono monete un po' monotone nel disegno , ma pur sempre belle!

Lamberto

5 Lire 1861 Torino

5Lire1861TObverse.jpg

5Lire1861TReverse.jpg

5 Lire 1864 Napoli

5Lire1864NObverse.jpg

5Lire1864NReverse.jpg

Inviato

Hai ragione Daniele: Non sempre ci si puo' permettere il FDC ! Ecco due dei miei scudi dove mi sono dovuto accontentare di un BB per il 5 Lire 1861 - Torino e di un qSPL per il 5 Lire 1864 Napoli. Le foto non sono venute troppo bene. Le monete sono piu' belle in mano.

Ciao e grazie per aver postato gli scudi sono monete un po' monotone nel disegno , ma pur sempre belle!

Lamberto

Beh, queste sono monete che hanno dalla sua un buon grado di rarità, e sono apprezzate principalmente per questo. Sono due ottime monete. Buoni acquisti, sicuramente!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.