Vai al contenuto
IGNORED

250 Caravelle... Aiuto!

Risposte migliori

Inviato

fai bene!! sotto 6 non ha assolutamente vendere. nel peggiore dei casi vendile su ebay. perdi qualche settimana, pagherai un bel pò di commissioni, ma guadagnerai sempre poco più di 6 euro a moneta.

Mi sono già messa a leggere, mi sa che mi toccherà fare così.

ti assicuro che se belle non le rifonde...fai una cosa a questo punto...mettile su ebay partenza 1 euro in un'unico lotto dei 265 pezzi che hai mettendo queste ultime foto che hai fatto che si vede sono molto ben conservate e scrivendo una descrizione ben dettagliata magari specificando i pezzi per anno visto che le hai gia catalogate e quanti sono gli esemplari più scarsi...credo che sui 6,50/7 il pezzo le vendi...di commissioni ebay ti prende l'11% fino a un massimo di 52 euro mi sembra (o 55 non ricordo), quindi fatti due calcoli....massmo il commerciante ti dava 6 (prima di calare ma vedrai che a 6 ci arrivano ;) quindi sarebbero 1590 euro...se le vendi su ebay e ti spuntano dai 6,5 ai 7 al pezzo prendi un minimo di 1720 euro fino ad un massimo di 1850 circa se ti va bene bene...togli le commissioni ebay di 50 e qualche euro e vedi quanto ci prendi in più... ;)

Infatti. Però, se non ho capito male, se fai l'asta poi devi vendere al prezzo più alto che ti offrono, quindi direi prezzo fisso. Adesso vediamo.

Sto mandando mail in giro con le foto, forse qualcuno se le vede e pensa di tenersi quelle buone mi offre di più, mi sa che pensano che su 275 molte facciano schifo. La maggior parte sono così, come quelle sopra. Poi ci sta che alcune abbiano qualche righino minimo, qualche macchiettina piccolina, non sono perfette, ma belle sono belle, a 5 euro non le vendo.

fai bene!! sotto 6 non ha assolutamente vendere. nel peggiore dei casi vendile su ebay. perdi qualche settimana, pagherai un bel pò di commissioni, ma guadagnerai sempre poco più di 6 euro a moneta.

se fa un'unico lotto di tutti e 265 pezzi paga massimo 55 euro di commissioni mi pare...non è una venditrice professionale ma privata....quindi sul totale le inciderebbe meno di 20 centesimi al pezzo...se riesce a venderle su ebay a circa 6,8 a pezzo gli rimane più di 6,50 a pezzo...

Sarebbe la primissima vendita però, speriamo la gente si fidi. Io più che fare u sacco di foto ed essere disposta a farle vedere, se non stanno troppo lontani, non so che fare.

Grazie a tutti di nuovo! :D

Magari qualcuno del forum (con un account ebay vissuto)che abita dalle tue parti potrebbe venderle per te...altrimenti rischi di realizzare poco, si tratta di 1600-1700 euro...io non acquisterei mai a queste cifre da un utente con 0 o pochi feedback.

se vuoi posso darti una mano anche io...ho quasi 800 feed su ebay e non ho mai avuto problemi nelle vendite, l'abitare vicino o lontano non importa in questo caso tanto poi puoi spedire tu direttamente non importa che debba spedire io...comunque sono toscano come te, se vuoi mi mandi le foto alla mia mail (scrivimi in MP) e ti faccio un'inserzione, mi dettagli esattamente quanti pezzi per data (penso questo lo sai gia) e faccio l'asta...ti faccio arrivare poi il pagamento direttamente a te e mi rimborsi solo la commissione di vendita

;)

• Risposte 93
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• ViolaRossa

47

• PerUnaLira

8

• magellano83

6

• miminobt

6

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Magari qualcuno del forum (con un account ebay vissuto)che abita dalle tue parti potrebbe venderle per te...altrimenti rischi di realizzare poco, si tratta di 1600-1700 euro...io non acquisterei mai a queste cifre da un utente con 0 o pochi feedback.

Infatti, anche io mi fiderei poco, anche se da qualche parte bisogna pur iniziare! :P

se vuoi posso darti una mano anche io...ho quasi 800 feed su ebay e non ho mai avuto problemi nelle vendite, l'abitare vicino o lontano non importa in questo caso tanto poi puoi spedire tu direttamente non importa che debba spedire io...comunque sono toscano come te, se vuoi mi mandi le foto alla mia mail (scrivimi in MP) e ti faccio un'inserzione, mi dettagli esattamente quanti pezzi per data (penso questo lo sai gia) e faccio l'asta...ti faccio arrivare poi il pagamento direttamente a te e mi rimborsi solo la commissione di vendita

;)

Sei davvero gentile, come al solito! Ti contatto per pm! ;)

Inviato

Aspettando ebay io ho messo in giro un pò di annunci. Forse dovrei metterne uno anche qui. Non credo abbiano tutti letto questa discussione. Poi adesso ho una marea di fotografie. :P

Inviato

Avrei una domanda. Nelle pagine precedenti ho chiesto se tenere per qualche giorno le monete in un raccoglitore in plastica-pvc sarebbe stato un problema. Mi è stato risposto che per qualche giorno non c'è da preoccuparsi.

E' passata quasi una settimana e le monete sono ancora lì, visto che poi la vendia col commerciante non è andata in porto.

Devo toglierle o posso lasciarle ancora un altro pò? Dopo quanto sarebbe davvero bene levarle da lì (lo uso per trasportarle) prima che l'argento cominci a reagire con il pvc?

Per adesso tutto bene, sono sempre uguali.

Fossero state una decina le avrei giù levate, ma sono tante... Ma se mi dite che possono stare anche un mesetto senza problemi ce le lascio. :)

Inviato

per un mesetto possono tranquillamente stare nel raccoglitore.

Inviato

Avrei una domanda. Nelle pagine precedenti ho chiesto se tenere per qualche giorno le monete in un raccoglitore in plastica-pvc sarebbe stato un problema. Mi è stato risposto che per qualche giorno non c'è da preoccuparsi.

E' passata quasi una settimana e le monete sono ancora lì, visto che poi la vendia col commerciante non è andata in porto.

Devo toglierle o posso lasciarle ancora un altro pò? Dopo quanto sarebbe davvero bene levarle da lì (lo uso per trasportarle) prima che l'argento cominci a reagire con il pvc?

Per adesso tutto bene, sono sempre uguali.

Fossero state una decina le avrei giù levate, ma sono tante... Ma se mi dite che possono stare anche un mesetto senza problemi ce le lascio. :)

la regola possono stare un mesetto, anche due, come detto in precedenza, però per sicurezza dai un'occhiata ogni giorno; al minimo segnale che qualcosa non va togli tutto!, magari posta anche qualche foto per vedere se si tratta di ossidazione.

ciao!informaci quando la vendita andrà in porto!:)

Inviato (modificato)

la regola possono stare un mesetto, anche due, come detto in precedenza, però per sicurezza dai un'occhiata ogni giorno; al minimo segnale che qualcosa non va togli tutto!, magari posta anche qualche foto per vedere se si tratta di ossidazione.

ciao!informaci quando la vendita andrà in porto! :)

Non esageriamo, il verde si crea nel lungo periodo, ci vogliono mesi e mesi, e in ogni caso quando è di recente formazione non è un problema così grave perchè viene via con una semplice passata con un panno morbido. Da quella che è la mia esperienza le monete che formano il verde in breve tempo è perchè sono state di recente lavate negli appositi liquidi. Una moneta che non è stata toccata per decenni forma una micro-patina che in un certo qual modo la protegge dal contatto con agenti esterni; questo è un altro di quei motivi per cui le monete andrebbero "pasticciate" il meno possibile, perchè la patina funge da agente protettivo.

Modificato da Paolino67

Inviato

per un mesetto possono tranquillamente stare nel raccoglitore.

Benissimo! :D

ciao!informaci quando la vendita andrà in porto! :)

Assolutamente! :D

Non esageriamo, il verde si crea nel lungo periodo, ci vogliono mesi e mesi, e in ogni caso quando è di recente formazione non è un problema così grave perchè viene via con una semplice passata con un panno morbido. Da quella che è la mia esperienza le monete che formano il verde in breve tempo è perchè sono state di recente lavate negli appositi liquidi. Una moneta che non è stata toccata per decenni forma una micro-patina che in un certo qual modo la protegge dal contatto con agenti esterni; questo è un altro di quei motivi per cui le monete andrebbero "pasticciate" il meno possibile, perchè la patina funge da agente protettivo.

Le controllo sempre, anche perchè le ho fotografate tutte più di una volta, perciò le ho riprese un sacco di volte. Dovrei stare tranquilla anche perchè io non le ho neanche spolverate, le ho solo toccate, con molta attenzione e le mani sempre pulitissime, appena sentivo che le dita tornavano umide le rilavavo subito e le asciugavo bene. :)

Grazie a tutti! :D

Inviato

aggiungerei gli album scadenti.

Se è scadente non lo so, 1.5 Euro a pagina, 20 posti. Ma non so quanto costino gli altri...

Inviato

Non so perchè non c'ho pensato prima, uso lo scanner spessissimo, è sempre qui sotto i miei occhi, ma per le monete proprio non c'avevo pensato...

In pochi minuti le ho fatte tutte!

Si vedono molto bene! :D E questa è "alleggerita" per il forum! :)

post-29748-0-33993700-1334124861_thumb.j

Inviato

Bella moneta. che anno è ?

Questa dovrebbe essere '58 o '58.

Se volete vi posto qualche scannerizzazione! :D

Pensavo di aprire un topic con tutte le scannerizzazioni perchè qui si è parlato un pò di tutto e di più! Dovrei chiedere ad un moderatore. Ma ne ho tantissime così!

Inviato

Ve ne faccio vedere un pochine. Che ne pensate?

(Ho messo il nome per caricarle in qualche sito per annunci ma è piccolo, non copre nulla.)

09logo.jpg

10logo.jpg

Inviato

Pensavo di aprire un topic con tutte le scannerizzazioni perchè qui si è parlato un pò di tutto e di più! Dovrei chiedere ad un moderatore. Ma ne ho tantissime così!

oltre che un topic...con quante ne hai possiamo aprire un altro forum :rofl: :rofl: :rofl:

cmq credo che sia meglio che le posti qui, ma ti sono arrivate delle offerte?

Inviato

oltre che un topic...con quante ne hai possiamo aprire un altro forum :rofl: :rofl: :rofl:

cmq credo che sia meglio che le posti qui, ma ti sono arrivate delle offerte?

Ho avuto il permesso di aprirne un altro.

Sono 28 fotografie, ma ho anche un link per un pdf con tutte le foto.

Qualche offerta con le vecchie fotografie. Ma mi è stato consigliato da molti, vedi anche il gentilissimo Cembruno, di non svendere le più belle, quindi boh...

Vorrei postare le foto perchè sono indecisa... Lottone eBay o lotti piccoli? Il povero Magellano prima o poi viene a picchiarmi, e ci mette anche poco da dove abita, due o tre ore mi trova... :P

Adesso carico foto e pfd e vi faccio vedere 'ste benedette monete.

Ci vorrà un pochino, oggi la mia connessione va come le lumache! :D

• 2 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Eccomi! C'ho messo un pò perchè aspettavo che tutto fosse fatto, fino all'ultima spedizione, poi ho cambiato pc, modem... mi è passato di mente... :P

Monete vendute su eBay, a circa 7 Euro l'una.

Grazie a tutti per i consigli e l'aiuto!

Un grande saluto! :D

Modificato da ViolaRossa

Inviato

Complimenti!7 l'una è un buon prezzo, per il pranzo(gentilmente offerto da te) ci sentiamo :rofl:

Inviato (modificato)

Se proprio vuoi darle via (ma non ti sei innamorata un po' di loro a maneggiarle e fotografarle :angel: ?) almeno conservane una decina tra le più belle: alcune hanno i fondi lucenti e se anche non sono perfette sono comunque molto gradevoli. Io personalmente non le avrei mai vendute...

I soldi che ne ricaverai andranno via in fretta, mentre loro sono rimaste in casa tua per 50 anni... Sono una testimonianza dell'Italia e della tua famiglia (che le ha conservate) degli anni '50 e '60, un'Italia che non tornerà più, e sono fatte in metallo prezioso come mai più avverrà nei decenni a venire...

Hanno vissuto gli anni dei Beatles (la 500 lire Dante è stata coniata nell'anno di "Yesterday"), gli anni di molti dei migliori film di Totò, de Sica, del giovane Albertone (Sordi) eccetera eccetera...

Modificato da BiondoFlavio82

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.