Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non è una donna, bensì una coniazione postuma di Costantino I, dopo il 337 d.C, anno della sua morte. VN-MR al R/.

Forse della zecca di Nicomedia, SMN A(?) dot.

Ecco una moneta, sempre di Nicomedia, come esempio.

Saluti,

Ff._nicomedia_RIC_viii_057.jpg

Inviato

Mi sento Bastian Contrario... :P ma mi sembra di leggere CONS (epsilon?)

Inviato

CON lo vedo anch'io...

Awards

Inviato

Mi sento Bastian Contrario... :P ma mi sembra di leggere CONS (epsilon?)

Son d'accordo. Anche sull' :Greek_epsilon:

Awards

Inviato

pure io !

cons :Greek_epsilon:

il buon fuf sta diventando vecchio e non ci vede piu` bene come una volta :D

Inviato

Ho detto quello che mi sembrava di leggere, il problema è che controllando il RIC, non trovo citata l'officina epsilon per questa emissione... non so cosa pensare...

Inviato

CONSH

RIC 68

e` facile che le altre officine ci siano e stiano solo aspettando di essere scoperte

vedi il ric 75

ciao

Inviato

DE GREGE EPICURI

A me invece sembra SMNepsilon /dot, o piu" probabilmente SMHepsilon/dot.

Inviato

Mmmm, effettivamente potrebbe essere anche Costantinopoli un' opzione. Necessitiamo di un nuovo numismatico 14-15enne, oramai io invecchio, come dice il buon rick :D

Saluti,

Ff.

Inviato

:rofl:

queste monete son dure da identificare data la loro dimensione

io ne ho un paio ma ho fatto fatica a identificarle , anche con le foto ingrandite e la moneta in mano

tutt ora le ho messe con il punto di domanda

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.