Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Per divertirci... anche se potrebbe essere interessante, credo sia durissima!

Ad occhio mi sembrerebbe una vittoria che porta il prigioniero

è piccolina, siamo sui 10 mm

pulendola di più ho paura di rovinarla

post-248-1140045797_thumb.jpg

Inviato

Dritto

credo che un occhio esperto riesca a vedere anche qualche lettera

post-248-1140045908_thumb.jpg

Inviato

Ruota la seconda foto di 180 gradi e ci leggerai AVG

Inviato
Ruota la seconda foto di 180 gradi e ci leggerai AVG

98724[/snapback]

come mi consigli di pulirla meglio?

potrebbe essere un imperatore interessante

Inviato

La moneta presenta due differenti tipi di ossidazione (patina) l'una molto fragile (verde chiara) l'altra più consolidatasi (scura) ma frastagliata e diffusa sui confini di quella chiara, vi sono fazioni in cui la patina è saltata, non c'è presenza di terra, pertanto ogni intervento differente dall'immersione di sole 2 ore in acqua demineralizzata (perchè la patina verde chiara salterebbe subito in tempo prolungato) non porterebbe migliorie alla moneta, in alternativa per la fase di identificazione puoi semplicemente bagnarla con acqua demineralizzata, ma ricorda che qualsiasi cosa diversa da queste due soluzioni sarà pericolosa per la moneta

Inviato (modificato)

e se provo con una punta tipo stuzzicadenti?

Modificato da eg1979

Inviato

non vedo nella fotografia alcun sedimento di terra :lol:

se vuoi togliere la patina poi... quello è un altro discorso

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.