Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ho guardato anch'io in giro per internet ma ho trovato solo la prova johnson a 15.000 euro

Awards

Inviato

quella da te riportata è una "prova" un po' dubbia anche se riportata su molti cataloghi. In quanto, se non erro, è identico ad al 100 lire 1926 coniato per i numismatici in oro.


Inviato

esatto...però è in argento.....

Awards

Inviato

Il Montenegro Prove e Progetti riporta per il 100 lire 1926 prova in argento,senza la dizione PROVA al rovescio, il pezzo della collezione Rocca e gli attribuisce un grado di rarita' R5 (conosciuto in pochi esemplari) .E' difficile fare una stima visto che il riferimento e' in lire ma parlando di euro azzarderei un valore che va dai 5000 ai 9000 euro per un fdc. Tieni conto che non ho riferimenti di aste recenti quindi e' un valore puramente ipotetico !

Awards

Inviato

...e secondo te potrebbero esser stati fatti dei falsi di questa prova? :unknw:

Awards

Inviato

guarda, ti dico che mi è capitato di vedere un 100 lire non in oro,ma sarà è sicuramente una riproduzione...devo scavare nelle mail se ho ancora la foto che mi è stata mandata

Awards

Inviato

Sinceramente una moneta di questo tipo va studiata e vista in mano!!!! Tieni conto intanto che il diametro e' identico al 100 lire normale mentre il peso della prova dovrebbe essere 18,82 grammi...gia' questo puo' essere indicativo!

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.