Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

si puo` dir qualcosa di questa ?

l esergo manca , ma la forma dell elmo magari puo` dir qualcosa

Lyone magari ?

non ho molte speranze su questa

post-8662-0-94116400-1332416358_thumb.jp

post-8662-0-34830900-1332416363_thumb.jp

Inviato

Considerando che la spezzatura al D/ mi sembra -TINVS, considerando che l' altare mi sembra un rettangolo con una dot, la attribuirei ad Arles, RIC VII 190.

Saluti,

Ff.

Inviato

Non escluderei Treviri.

Inviato

rick2 la moneta è veramente mal messa e questa mattina potrei avere le travegole ma io al centro dell'altare ci vedrei una P il che (se fosse vero) potrebbe portare a Ticinvm.

Inviato

Già... la chiave è l'altare.

Inviato

in effetti si vedono 2 lettere sotto il VOT la prima sembrerebbe P e l altra R

Inviato

per me è Siscia

Inviato

mi sa che questa va a finire con i rottami !

all inizio speravo in un imitativa ma poi le legende eran corrette.

su che base stilistica pensi che sia Siscia prof ?

Inviato

Beh..dalla corrispondenza di molte lettere della legenda ( Non credo ci sia una spezzatura al dritto in quanto prima della ...TINVS si intravvede la N ) -

Inviato (modificato)

Exergus intendeva il disegno che c'è nella parte inferiore dell' altare, il VOT PR è comune a tutte le coniazioni, rick.

Ora però vedo anche io la spezzatura -NTINVS di profausto, e ciò porterebbe a Siscia effettivamente, se l' altare fosse sempre un rettangolo con una dot in mezzo, nel onnicomprensivo RIC VII Siscia 54.

Saluti,

Ff.

Modificato da Fufieno

Inviato

Mi sembra che lo stile dell'altare non sia quello di Siscia, io penso a Treviri. La spezzatura mi sembra proprio -TINVS... ma forse sono io che non ci vedo la N, la foto potrebbe ingannare...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.