Vai al contenuto
IGNORED

[Identificare] Moneta Seicento

Risposte migliori

Salve oggi vi propongo questo strano caso:

Stranacosa1.jpg

Stranacosa2.jpg

Questa strana moneta presenta come primo elemento una serie di date, anche sovrapposte ma con un orientamento ed una grandezza puramente casuale, le date sono:

- 1652

- 1624

- 1641

ed un'altra data che non riesco a definire bene ma sempre di 16xx si tratta.

Ci sono anche presenti dei simboli stranissimi:

- due grosse X

- Un grosso 8

- Un simbolo alcuanto contorto di forma rettangolare...

Non si può distinguere un fronte o un retro... ma non penso proprio sia una moneta, solo che vorrei capire cosa è esattamente.

Quando volete attendo ansioso risposte :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kalthor, non dovrebbe essere una moneta quanto un peso monetale, e le varie date e simboli sovrapposti hanno l'aria di punzoni di controllo :) .

In passato mi sembra che si sia discusso di un esemplare assai simile al tuo, se fai una ricerca sulle discussioni varie lo potresti ritrovare ;)

Ciao, RCAMIL B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.