Vai al contenuto
IGNORED

Miniassegni anni 70

Kalthor

Risposte migliori

Buongiorno nuovamente ^^

Vorrei sapere se qualcuno di Voi colleziona o si occupa anche Miniassegni.

Se siete in tanti potremmo chiedere di aprire una sezione del forum apposta ^^ :rolleyes:

Io li valuto come bellezzza al pari della cara lira italiana, Voi cosa ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kalthor,

se posso esprimere la mia opinione,direi che la bellezza della cartamoneta supera di gran lunga quella dei miniassegni,che ebbero il loro periodo d'oro tra i collezionisti negli anni '70 fino ai primi anni '80,dopo sono andati in progressiva flessione tra gli appassionati.Oggi non sono tanti i collezionisti,comunque,questo potrà permetterti di trovare i pezzi che ti mancano senza effettuare grossi esborsi di denaro oppure scambiando anche qui sul forum.Io ne posseggo cinque o sei,ma non li raccolgo.

Servivano,come qualcuno ricorderà, a sopperire alla mancanza di spiccioli che si era verificata in quegli anni,già alle prese con la crisi della benzina,gli anni di piombo.

Saluti da Max65 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

la bellezza della cartamoneta supera di gran lunga quella dei miniassegni

98664[/snapback]

Trovo giusto che la cartamoneta nella sua interezza sia molto più bella artisticamente e graficamente, ma i miniassegni hanno quei particolari, quelle immagini (solo alcuni a dire il vero) che li rendono veramente belli.

Altri miniassegni, più spartani, tipo quello del banco Lariano, della banca popolare di Lecco o del credito italiano effettivamente non trovano paragone con la cara lira :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il forum banconote è abbastanza desolato in fatto di messaggi, quindi mi parrebbe abbastanza strano il dover aprire un sottoforum per una tematica forse ancor più desolata... se ci sono discussioni sui miniassegni da fare, si può tranquillamente inserirle nel forum banconote, così almeno si ravviva un pò :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.