Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione medaglietta

Risposte migliori

Inviato

Sarà senz'altro una medaglietta religiosa interessante. Sono curioso di sapere chi è il Santo raffigurato con il vessillo. Peccato che manca l'appiccagnolo, ma aspettiamo Borgo o qualche altro esperto per una corretta classificazione.

• Mi piace 1

Inviato

Medaglia devozionale ovale,bronzo/ottone,del XVIII sec.(presumibilmente della seconda metà).- D/ Testa di S.Anastasio Magundat,raggiata,scritta; IM. S. ANAST.[M]. E .[M].= Immagine Sant'Anastasio.Monaco e Martire.Questa medaglietta che porta l'immagine della testa del santo era molto diffusa,perchè si dice che al solo vederla il demonio fuggiva,proteggeva contro il mal di testa e le ossessioni.- R/ S. Venanzio martire, con il vessillo(suo attributo), è protettore di Camerino.Ciao Borgho.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Grazie mille Borgho! Può avere valore?

Modificato da numismatica96

Inviato

Ciao a tutti,

vorrei chiedervi gentilmente di identificare questa moneta e se ha qualche valore.

Lunghezza 18mm larghezza 16mm.

Grazie in anticipo.

http://img192.images...5/dsci0044u.jpg

http://img855.images...8/dsci0045b.jpg

Ciao.complimenti per la medaglietta!Senti mi potresti aiutare nel caricare le foto?Non ci sono riuscito.E'un mese che ci provo!Adesso mi sono iscritto ad imageshack,ho caricato e memorizzato la foto.Ma come faccio a caricarla nel forum?Grazie anticipamente

Inviato

C'e'qualcuno di voi che potrebbe aiutarmi oltre all'amico numismatica96?????Attendo vostre risposte,grazie.

Inviato (modificato)

Grazie mille Borgho! Può avere valore?

La tua medaglietta è abbastanza comune,in ottime condizioni completa di appiccagnolo,ai convegni si trova dai 10 ai 25 euro! Ciao Borgho.

Modificato da borghobaffo

Inviato

Grazie lo stesso a tutti(per la collaborazione)!!!!!!!!Ci sono riuscito da solo :nea: :nea: :blum: :blum: :rofl: :rofl:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.