Vai al contenuto
IGNORED

UN AIUTO PER L'ELETTROLISI

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,sentite qua se io prendo un vecchio caricabatteria del telefono,scopro parzialmente i fili,su uno attacco un cucchiaio sull 'altro la moneta ,li metto in un recipiente con acqua e con un po di sale ettacco la spina cosa ottengo???? a parte mia moglie incazzata nera!! :angry: :angry: :angry: :angry: .ho preparato il tutto devo solo inserire nella presa ma potrebbe costarmi un divorzio con anni di alimenti da pagare!!! :o . che devo fare???? ditemi voi!!!E? pericoloso????

Inviato

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Inviato

Beh pericoloso no,

ma il caricabatterie non dovrebbe superare i 6-9V altrimenti polverizzi la moneta.

Al posto dei fili nudi sarebbe meglio usare due bei morsetti tiipo coccodrillo altrimenti si sbriciola anche il rame dei fili.

Le dosi di sale andrebbero studiate bene.

E in buona sostanza l'elettrolisi è meglio usarla per monete irrecuperabili, con croste che non vengono via con il bisturi e tipo cemento. :lol: :lol: :lol:

Inviato

concordo con Claudius nel raccomandare prudenza:

1) nel dosaggio del sale

2) nel voltaggio

3) nel tipo di moneta su cui applicare il metodo

4) nella durata del processo

Inviato (modificato)

ma scusa dupondio....mi sbaglio o ti avevo consigliato giá di legarla :D :D :D

sai quante monete compri con gli alimenti??? :D :D :D

ciao Marco

comunque io non userei un carica batterie...üiuttosto ci vorrebbe un trasformatore con tensione regolabile in modo che dal basso voltaggio si possa monitorare ed alzare eventualmente un po alla volta...Marco

Modificato da cori
Awards

Inviato

Penso anch,io :lol: :lol: :lol: :lol: comunque devo organizzarmi meglio se faccio stasera l'elettrolisi con quello che ho in casa polverizzo la moneta e mando in corto tutto il quartiere :lol: :lol:

Inviato
Penso anch,io :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  comunque devo organizzarmi meglio se faccio stasera l'elettrolisi con quello che ho in casa polverizzo la moneta e mando in corto tutto il quartiere :lol:  :lol:

98590[/snapback]

domani mattina staremo attenti al telegiornale :D ...buon lavoro Marco

Awards

Inviato

ha ragione cori, meglio un trasformatore a voltaggio variabile

Inviato

Non ho mai provato con le monete, però il principio dovrebbe essere sempre lo stesso indipendentemente dal tipo di metallo: l'oggetto da pulire deve essere sempre attaccato al NEGATIVO, o no?

Inviato

Non sò, comunque l'elettrolisi è un metodo sadico per pulire le monete, ora che sò che viene impiegato il sale, non posso che trovare conferma, sapete che il sale è corrosivo su metalli molto strutturati nella composizione chimica, immaginiamo l'impiego di tale per metalli che hanno 2000 anni, vedete che qui troverete tante cose paranoiche lunghe e barbose, ma che alla fine danno i risultati meno traumatici

Inviato

quello che stai facendo non è un elettrolisi ma un processo di galvanizazione!!

se nel polo negativo colleghi la moneta sposti particelle metalliche da quella al cucciaio se ne negativo ci metti il cucchiao rischi di cromare la moneta se fossi in te non lo farei!!!

Inviato

si se la colleghi giusta pulirai la moneta me eliminera parte del metallo di essa!!

se vuoi farlo non utilizare un cucciaino ma un qualcosa in rame( mi raccomando privo di ossido) che aumenta la conduttibilita ( non essendo cromato ) prova con una corrent continua da 12v

se la fai inferiore non a 9v non ottieni nulla!!!

se vuoi aumentare l'effetto non utilizzare acqua ma alcol etilico e sale o addirittura acido solforico al 10% e sale :P

mi raccomando la moneta nel polo negativo altrimenti la rami!!!

questo apparecchio viene utilizato nel procedinento invero per dorare il metallo

comunque io non lo farei!!!!!! ;)

Inviato

E' sempre meglio in questi casi una piccola batteria 12V con basso amperaggio per fare questi lavori e non essere attaccati direttamente alla corrente. :)

Inviato

Mi sembra che dopo un pò devi cambiare l'acqua.

Inviato

l'acqua puo restare tanto il deposito dello scarto e sul fondo !!!!

il problema sono i tempi per non intaccare le parti della moneta che sono prive di sporcizia quindi che rilasciano eletrono più facilmente

:D

Inviato

oltretutto è molto importante per quanto tempo le si tengono sotto elettrolisi. Sembrano pulirsi, poi se le lasci troppo si squaglia tutto :P

Inviato

naturalmente perche se pogli metallo dalle crepe queste si espandono più in profondita

Inviato

E ma il processo lo devi tener d'occhio continuamente senno rischi di fondere tutto. :(

Inviato

:( :( :( :( :( :( :( :( :( Ragazzi l'ho frittaaaa!!!!!,ma perche è di color argento adesso????????stranissimo è argento come i denari

Inviato

Errare umanum est :ph34r:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.