Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ultimo arrivo:

Bianco o 4 Soldi I Tipo 1573 di Emanuele Filiberto Duca (1559-1580)

D/ EM FILIB D G DVX SABAVDIE P PED Scudo inquartato , con Savoia al centro con corona di 3 fioroni e due globetti ; ai lati FE RT ; sotto sigle

R/ IN TE DOMINE CONFIDO (data : 1573 e sigla : T) Croce Mauriziana in doppia cornice quadrilobata con trifogli alle punte

Mistura 29 mm. , gr. 5,30 / 3,55 , Zecca di Torino

Mir Savoia 520aa , Biaggi 438n

post-116-0-79787300-1332160577_thumb.jpg

Modificato da piergi00

Inviato

Bell'esemplare, centrato. (come vedi ti tengo d'occhio anche dagli USA!!!)

Supporter
Inviato (modificato)

i bianchi sono delle belle monete... alcune date per fortuna più reperibili di altre, comunque moneta di buon modulo e tipica del periodo, se ne capita una ad un prezzo accettabile la prendo anche io.....

.... ma questa non è sola.... vero?

ciao pier ci vediamo stasera???

Modificato da savoiardo

Inviato (modificato)

Sabato e Domenica pur essendo gia' raffreddato ho voluto partecipare al Convegno Torinese e a una gita a Casale Monferrato e oggi sono bloccato in casa con un forte mal di gola

Questa sera sono quindi costretto a rinunciare alla riunione del circolo onde non peggiorare la salute

p.s. Savoiardo ti dovrai per il momento accontentare solo delle foto che postero' in giornata

Liutprand buon divertimento in U.S,A e riporta qualche moneta in patria

Modificato da piergi00

Supporter
Inviato

... peccato.....

cerca di guarire.... vedi cosa succede a sfidare le intemperie per le monete???

pazienza sarà per la prossima, volevo sapere se hai pensato, per caso, se comprarti un gregge di pecore o no..... :blum:

Inviato

Pronta guarigione Piergi di tutto cuore.

Awards

Inviato

Bellini i gregge... Specie se ci sono anche elefanti :D

Auguri di pronta guarigione Pier ;)

N.

Inviato

grazie a tutti.

Dopo due giorni trascorsi in casa la salute e' ritornata

Inviato

Sabato e Domenica pur essendo gia' raffreddato ho voluto partecipare al Convegno Torinese e a una gita a Casale Monferrato e oggi sono bloccato in casa con un forte mal di gola

Questa sera sono quindi costretto a rinunciare alla riunione del circolo onde non peggiorare la salute

p.s. Savoiardo ti dovrai per il momento accontentare solo delle foto che postero' in giornata

Liutprand buon divertimento in U.S,A e riporta qualche moneta in patria

...e grazie ,se ti metti a maniche corte(presentazione del libro di elledi),ecco le conseguenze

--Auguri di pronta guarigione e raccomando miele di sulla per i problemi di gola

-odjob

Inviato (modificato)

N.

Sono tanti i pastori alla ricerca di un gregge anche se qualche pecora si e' smarrita per strada

P.s. in maniche corte era Daniele , la mia polo era lunga

Modificato da piergi00

Supporter
Inviato

N.

Sono tanti i pastori alla ricerca di un gregge anche se qualche pecora si e' smarrita per strada

P.s. in maniche corte era Daniele , la mia polo era lunga

l'ho sentito....

tutti pastori con la paura di fare la prima offerta ma interessati a comperare la lana a prezzo di costo....

comunque magari conoscendo il venditore un accordo si potrebbe fare...

uno gli aggiunge qualcosa e magari ti offrono un elefante assieme! :pardon:

non è da tutti poter vantare un gregge, anche se con qualche pecora già tosata e qualche pecora smarrita..... :blum: :angel:

Inviato

Queste criptiche allusioni a pecore ed elefanti, mi deve far supporre che qualcuno (piergi) si sia aggiudicato la mezza lira di Emanuele Filiberto apparsa in una recente asta?

Supporter
Inviato

Queste criptiche allusioni a pecore ed elefanti, mi deve far supporre che qualcuno (piergi) si sia aggiudicato la mezza lira di Emanuele Filiberto apparsa in una recente asta?

no.... il gregge è rimasto invenduto.....

è quello il discorso, per ora era ancora sul mercato e con il prezzo della lana forse conveniva prenderlo, non è facile da trovare a quelle cifre quel genere di ovini.... poi con elefante in omaggio! :rofl:

Inviato (modificato)

è quello il discorso, per ora era ancora sul mercato e con il prezzo della lana forse conveniva prenderlo, non è facile da trovare a quelle cifre quel genere di ovini.... poi con elefante in omaggio! :rofl:

Purtroppo sono a corto di fieno e non saprei di che sfamarli, altrimenti li avrei adottati io. :blum:

Modificato da Littore

Supporter
Inviato

Purtroppo sono a corto di fieno e non saprei di che sfamarli, altrimenti li avrei adottati io. :blum:

quoto.....

anche dalle mie parti si preannuncia un'annata con poco fieno.... è un peccato!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.