Vai al contenuto
IGNORED

cataloghi o libri: monetazione bahamense

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti :)

Sto cercando cataloghi e libri che parlano e trattano della monetazione bahamense nello specifico. A parte il Krause e il World Paper Money, conoscete altri libri che trattano solo cartamoneta e moneta delle bahamas o almeno quella dei caraibi? Vorrei qualcosa di specifico non di generale come il Krause.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno :)

• Mi piace 1

Inviato

È un vecchio libro, ma c'è alcune informazioni di base in The Guidebook e Catalogo delle Monete del Commonwealth Britannico, da Jerome Remick, Somer James, Anthony Dowle, e Patrick Finn.

Ho visto Franklin Mint cataloghi, e avranno informazioni aggiuntive.

E c'è il vecchio modalità standby, Wikipedia. Controllato "Monete Bahamas" e stato abbastanza fortunato da imparare perché le Bahamas emesso una moneta di 15-cent. (Avevo sempre mi chiedevo perché la denominazione dispari.) Nel 1966, quando il dollaro Bahamas sostituito la vecchia sterlina, il nuovo dollaro è stata fatta l'equivalente di 7 scellini. La moneta di 15-cent, poi, era l'equivalente nei pressi di un vecchio Scellino—ed è stato aggiunto per la nuova serie di monete per aiutare con il passaggio alla nuova moneta.

Non ho mai saputo che. Grazie!

:) v.

---------------------------------

It’s an old book, but there is some basic information in The Guidebook and Catalogue of British Commonwealth Coins, by Jerome Remick, Somer James, Anthony Dowle, and Patrick Finn.

I have seen Franklin Mint catalogues, and they will have additional information.

And there is the old standby, Wikipedia. I checked out “Bahamas coins” and was lucky enough to learn why the Bahamas issued a 15-cent coin. (I’d always wondered why the odd denomination.) In 1966, when the Bahamas dollar replaced the old pound, the new dollar was made the equivalent of 7 shillings. The 15-cent coin, then, was the near equivalent of an old shilling—and was added to the new coin series to help with the transition to the new currency.

I never knew that. Thanks!

:) v.

• Mi piace 1

Inviato

ti ringrazio molto Villa! :)

Inviato (modificato)

Se cerchi bene online ci sono anche edizioni...ehm...non cartacee... ;)

Saluti

Simone

Modificato da uzifox

Inviato

Proverò a cercare, ma penso che alla fine comunque comprerò il catalogo, ho sempre preferito la carta ad internet :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.