Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Prezzo e non valore perché sono ben consapevole che il valore numismatico di un riconio è pressoché nullo, ma ogni cosa ha il suo prezzo.

Monete come il 5 lire Aquila Sabauda piuttosto che il 5 lire Quadriga hanno prezzi per me assolutamente impensabili (con quei soldi ci ho comprato l'auto nuova facendo pure il finanziamento.....) però vedere la casella vuota nell'album un po' mi dispiace e la vorrei riempire con un riconio (o falso che dir si voglia) giusto per non vedere il buco.

Quale potrebbe essere un prezzo onesto per una di queste "patacche"????

Grazie a tutti in anticipo per le risposte!

Inviato

..lascia la casella vuota!!! :good: ...avvicinare un falso o un riconio a delle monete autentiche è un sacrilegio!!!!

renato

Inviato

un riconio 5/10 euro.

Discorso diverso per i Falsi d' epoca, hanno un loro valore.

Awards

Inviato

Ciao , anch`io come te volevo riempire il "vuoto" è ho pure acquistato i (riconi) per € 3,50....l`uno,

ma poi non ho avuto il coraggio di metterli assieme a quelle buone. quindi ho ritagliato delle foto è inserite nelle caselle vuote, molto meglio.... :good:

Inviato

Ciao , anch`io come te volevo riempire il "vuoto" è ho pure acquistato i (riconi) per € 3,50....l`uno,

ma poi non ho avuto il coraggio di metterli assieme a quelle buone. quindi ho ritagliato delle foto è inserite nelle caselle vuote, molto meglio.... :good:

:good: Bravo ;)

Awards

Inviato

La foto c'è già attraverso la casella, per il resto quando mi troverò davanti ad un riconio deciderò cosa fare!

Inviato (modificato)

monete come il 5 lire del 1901 è praticamente impossibile acquistarle (anche se te lo auguro di tutto cuore), anche se, si vedono ai convegni o a qualche asta.

Modificato da cembruno5500
Awards

Supporter
Inviato

Buona Domenica

......assolutamente casella vuota :)

e se proprio ti da noia vedere la casella vuota....togli anche quella. ;)

saluti

luciano

Inviato

Anche io preferirei lasciare la casella vuota. Giusto ieri, ho visto un po' di riconi... 20 euro!!!!! Ma sono pazzi? Comunque, ricordo che, in lire, si vedevano spesso a 10.000

Inviato

...qualche anno fa anche io mi sono dato alla ricerca dei riconi del 5 lire 1914...ne ho trovati diversi....sui 5 euro ma anche a 20 euro in argento....poi ho preso l'originale..anche se solo la prova di stampa... :blum: ...costava molto meno!!!

renato

Inviato

Bhè, se trovo una prova a 5€ non ci sto neanche a pensare, la prendo al volo! Per un riconio invece al massimo, ma proprio massimo, 4 o 5 €.

Inviato (modificato)

primo iniziamo a chiamare le "cose" con il loro giusto nome!

Il Riconio è una moneta "riconiata" cioè la zecca bette nuovamente un tipo di moneta già emesso anni prima.Normalmente per monete di borsa in oro, esempio i 4 Ducati Austriaci 1915.

Mentre le 20 lire,5 lire ecc. V.E.III che si trovano anche per terra sono semplici "Patacche" o Falsi per frodare numismatici inesperti.

Altra cosa è un "Falso d'Epoca" è una moneta che ha circolato, al tempo,quindi anche se falso rientra nella Numismatica.

Quindi meglio nulla che una chimera dal sapore amaro!

:clapping:

http://www.24hgold.com//english/world_coins_gold_silver.aspx?money=frankfurt

Modificato da favaldar
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.