Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti, vi chiedo cosa ne pensiate di questo scudo, per me si tratta di un falso, ma vorrei sentire anche il vostro parere.

Il diametro corrisponde, mente il peso è inferiore al normale di 0,80 gr.

Saluti,

Luca

post-3533-0-92110300-1332063747_thumb.jp

post-3533-0-55936700-1332063753_thumb.jp

post-3533-0-78911800-1332063756_thumb.jp

post-3533-0-28942800-1332063761_thumb.jp

Modificato da lucadesign85

Inviato (modificato)

salve, il peso è già un indizio, i FERT mi sembrano un po' troppo "pesanti", forse a causa del flash? e nelle foto non si vede bene il nodo.

Modificato da bavastro
Awards

Inviato

la zecca è abbozzata e come ha detto bavastro il FERT non convince molto,ma se vuoi sapere con quasi assoluta certezza se la tua moneta è autentica guarda con una lente molto potente nei fiori del FERT se presentano un esagono o una stella hai ottime possibilita' che la moneta sia vera comunque sta in uno stato quasi spl e questo fa sospettare.

spero di esserti stato d'aiuto.

borgia.

Inviato

troppo larga la scritta dei FERT

Awards

Inviato

Concordo con chi mi ha preceduto , la dimensione dei caratteri utilizzati per i FERT mi pare piu' larga , inoltre la capigliatura del re diversa

Supporter
Inviato

anch'io propendo per la falsità della moneta.... purtroppo...

Inviato

Anche per me è falsa.

I caratteri della scritta "FERT", tanto per dire una differenza, sono più sottili nelle monete originali.

Inviato

La moneta è in vendita su ebay.de.

Nell'inserzione sono presenti solo le foto di entrambe le facce della moneta e non vi è quella del contorno.

Il peso calante nonostante l'alta conservazione e la strana impressione data dalle due foto dell'inserzione mi hanno spinto, giusto per curiosità, a richiedere le foto del contorno, e la mia opinione finale a quanto pare è in linea con tutti i pareri finora espressi.

Ciò nonostante, a più di un giorno dal termine dell'asta la moneta è già arrivata a oltre 100 €, se è pur vero che non siamo difronte alla solita riproduzione palesemente riconoscibile, prima di fare certe offerte per una moneta del genere, almeno le foto del contorno sarebbe auspicabile richiederle :)

http://www.ebay.it/itm/170800757876?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Saluti,

Luca

Inviato

Riconii moderno e banale

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.