Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti, vi chiedo cosa ne pensiate di questo scudo, per me si tratta di un falso, ma vorrei sentire anche il vostro parere.

Il diametro corrisponde, mente il peso è inferiore al normale di 0,80 gr.

Saluti,

Luca

post-3533-0-92110300-1332063747_thumb.jp

post-3533-0-55936700-1332063753_thumb.jp

post-3533-0-78911800-1332063756_thumb.jp

post-3533-0-28942800-1332063761_thumb.jp

Modificato da lucadesign85

Inviato (modificato)

salve, il peso è già un indizio, i FERT mi sembrano un po' troppo "pesanti", forse a causa del flash? e nelle foto non si vede bene il nodo.

Modificato da bavastro
Awards

Inviato

la zecca è abbozzata e come ha detto bavastro il FERT non convince molto,ma se vuoi sapere con quasi assoluta certezza se la tua moneta è autentica guarda con una lente molto potente nei fiori del FERT se presentano un esagono o una stella hai ottime possibilita' che la moneta sia vera comunque sta in uno stato quasi spl e questo fa sospettare.

spero di esserti stato d'aiuto.

borgia.


Inviato

troppo larga la scritta dei FERT

Awards

Inviato

Concordo con chi mi ha preceduto , la dimensione dei caratteri utilizzati per i FERT mi pare piu' larga , inoltre la capigliatura del re diversa


Supporter
Inviato

anch'io propendo per la falsità della moneta.... purtroppo...


Inviato

Anche per me è falsa.

I caratteri della scritta "FERT", tanto per dire una differenza, sono più sottili nelle monete originali.


Inviato

La moneta è in vendita su ebay.de.

Nell'inserzione sono presenti solo le foto di entrambe le facce della moneta e non vi è quella del contorno.

Il peso calante nonostante l'alta conservazione e la strana impressione data dalle due foto dell'inserzione mi hanno spinto, giusto per curiosità, a richiedere le foto del contorno, e la mia opinione finale a quanto pare è in linea con tutti i pareri finora espressi.

Ciò nonostante, a più di un giorno dal termine dell'asta la moneta è già arrivata a oltre 100 €, se è pur vero che non siamo difronte alla solita riproduzione palesemente riconoscibile, prima di fare certe offerte per una moneta del genere, almeno le foto del contorno sarebbe auspicabile richiederle :)

http://www.ebay.it/itm/170800757876?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Saluti,

Luca


Inviato

Riconii moderno e banale


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.