Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Se le volete migliori le faccio,stesso perito,le 50 lire sono per lui R2 mentre le 100 sono R,ma vi dico anche i prezzi tutte FDC.

post-28648-0-78498900-1332061723_thumb.j

post-28648-0-08028500-1332061738_thumb.j

Inviato

Non è che noi le vogliamo migliori, sei tu che se chiedi un parere devi postare foto proponibili !!

Queste già vanno un pochino meglio ma ancora non ci siamo :nono:

Inviato

foto così così, ma la tipologia è bellissima, complimenti!

Ti consiglio di non acquistare a raffica, soprattutto se nuovo del settore. Con un pò di pazienza troverai occasioni economicamente più vantaggiose.

Inviato (modificato)

....gli,ori di vittorio emanuele III sono decisamente affascinanti! Sulle conservazioni non saprei dare un giudizio...le foto non sono nitide e a fuoco....il noto sito lacustre ha, secondo me delle,ottime monete, ma a dei prezzi un pò troppo alti...ho avuto modo di constatare di persona che sulle perizie si esprimano dei giudizi un pochino...ottimisti!

Renato

Modificato da renato

Inviato

Vero,scusate le foto ma farò di meglio in futuro.Per le monete,io non credo che si possa discutere il perito e visto il ventaglio di ciò che offre qualcosa è troppo altina e qualcosa più bassa del mercato.D'altronde se per alcune monete si fa molta fatica a trovarle e li sono sempre pronte o quasi,o mangi sta minestra o salti..

Di contro è pur vero che comprare FDC Raro o Rarissimo ha dei costi,già SPL+ è un latro mondo economico,però io ho scelto che la collezione sarà solo ro di V.E. III per ora,mi attitrano le 5 lire 1911 le 20 lire 1903 e 1905,le strafamose 5 lire con la quadriga,ma se non si acquista in questo periodo di crisi nera o ancora peggio se arriva,quando comprare ?

Inviato

Foto purtroppo mediocri per dare un giudizio. Posso solo consigliarti di non buttarti subito e stare molto attento con le conservazioni indicate.

Inviato

complimenti, però pondera bene gli acquisti.

Awards

Inviato

Vero,scusate le foto ma farò di meglio in futuro.Per le monete,io non credo che si possa discutere il perito e visto il ventaglio di ciò che offre qualcosa è troppo altina e qualcosa più bassa del mercato.D'altronde se per alcune monete si fa molta fatica a trovarle e li sono sempre pronte o quasi,o mangi sta minestra o salti..

Di contro è pur vero che comprare FDC Raro o Rarissimo ha dei costi,già SPL+ è un latro mondo economico,però io ho scelto che la collezione sarà solo ro di V.E. III per ora,mi attitrano le 5 lire 1911 le 20 lire 1903 e 1905,le strafamose 5 lire con la quadriga,ma se non si acquista in questo periodo di crisi nera o ancora peggio se arriva,quando comprare ?

Esatto ed è lì che si deve stare attenti.Mentre per monete di costo non elevato,un'ottimistica valutazione sulla conservazione,danneggia più le aspettative che non la tasca,su monete di alto costo ci sono in gioco ben altre cifre

Inviato

A parte che il 5 lire 1914 ovviamente non fa parte degli ori del Re Numismatico e che mediamente 8 su 10 di queste coppiole dal 1931 al 1933 si trovano in stato zecca (sono state emesse in un periodo in cui la crisi economica mondiale conseguente al crollo di Wall Street del '29 faceva pesantemente sentire i suoi effetti e la gente aveva altro per la testa che pagare con monete d'oro), sono abbastanza d'accordo che sia un buon momento per gli acquisti e meno per le vendite. Finché rimani su monete di non elevato valore come queste, ma anche come le due aquilette 1903 e 1905, problemi grossi non ne dovresti avere purchè tu ti rivolga ad operatori specializzati. Di questa serie poi, che a me personalmente non dice granché, ma, ripeto, il periodo dei grandi aurei era ormai passato, non mi risulta siano in circolazione valanghe di falsi. Se sali di livello e di prezzo invece l'attenzione deve moltiplicarsi.

Good luck!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.