Vai al contenuto
IGNORED

Seconda Opera del Sig Luppino (Montenegro Torino)

Risposte migliori

Ti ringrazio dell'informazione, avro un pò di tempo in più per poter mettere i soldi da parte.

Ora mi reclamano, è stato un piacere poter conversare, anche se virtualmente con un intenditore di questa materia.

Ancora complimentoni, buona domenica e alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

scusate se vi interrompo .......

volevo chiedere all'autore se era prevista l'uscita di un volume riguardante anche la monetazione genovese compresa quella medievale

Si, è in previsione, naturalmente, ma non chiedermi quando. Sarà un volume che riguarderà Liguria, Piemonte e Sardegna, Savoia esclusi. Genova la farò partire dalla repubblica del 1100.

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo chiedere all'autore se era prevista l'uscita di un volume riguardante anche la monetazione genovese compresa quella medievale

Si, è in previsione, naturalmente, ma non chiedermi quando. Sarà un volume che riguarderà Liguria, Piemonte e Sardegna, Savoia esclusi. Genova la farò partire dalla repubblica del 1100.

Molto interessante grazie .... Lo prenderò sicuramente ..... Se poi gli servisse l immagine di una prova di genovino di Raffaele Adorno ......

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest utente3487

Molto interessante grazie .... Lo prenderò sicuramente ..... Se poi gli servisse l immagine di una prova di genovino di Raffaele Adorno ......

Te ne sarei davvero grato. puoi inviarmela a [email protected] descrivendo anche cosa vuoi far scrivere in merito alla proprietà dell'immagine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece attendo con ansia il volume riguardante la Repubblica, perche dopo aver visto le prove ed i progetti di questa monetazione nel catalogo del forum, sono davvero curioso di poter vedere questa nuova opera con monete che non ho mai visto in nessun altra pubblicazione, forse perche la materia è considerata un pò particolare anche a livello numismatico, ma il fascino di vedere monete che nessuno ha mai potuto avere in mano, perchè opere uniche o mai state messe in circolazione è davvero splendido.

Non per questo però non attenderò con ansia anche gli altri volumi con tutte le meraviglie che sicuramente @@elledi, sapra trovare e farci apprezzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo di getto, con una vena di soddisfazione, nel leggere nel nuovo numero del giornale della numismatica un ottimo articolo del direttore Ganganelli sul lavoro editoriale del Col. Luppino "Prove e progetti di casa Savoia".Come avevo detto allo stesso autore un po di tempo fa,quando si fa un lavoro di questa importanza e mole, con passione e competenza alla lunga i risultati si vedono ed i meriti vengono fuori......e allora come dice giustamente lei in una sua citazione "indietro non si torna"...io le rinnovo i miei complimenti...e avanti con le altre opere alla faccia di chi (forse per invidia) le ha reso piu' tortuoso il percorso di realizzazione!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest utente3487

Grazie per le tue parole...e niente lei per favore.

No, niente invidia, magari fosse stata quella...c'è dietro ben altro...interessi di posizione che forse nemmeno immagini.

Tra una ventina d'anni forse le cose verranno a galla nella sua interezza e nella totale verità..almeno spero, perchè credo nella giustizia. Al momento i "cattivi" sono in cattedra, ma chissà....

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Tanto per farti un esempio di quanto la strada sia tuttora irta ed in salita, basta pensare che Nomisma ha in vendita tutti i libri usciti di recente, compreso quello sui Dogi edito da Montenegro, ma del mio neanche l'ombra. Ordini di scuderia? Boicottaggio? Ostruzionismo? Non so dirlo. Però è un dato di fatto che il mio libro non ci sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

A proposito, giusto per notiziare i "cattivi" sperando che gli venga un travaso di bile, con DPR del 5 giugno 2012 mi è stata conferita la medaglia Mauriziana. La notizia mi è stata comunicata solo pochi giorni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti anche per l'onoreficenza ricevuta, ma non capisco il perchè si dovrebbe boicottare un opera come questa, invece si dovrebbe plaudere ogni volta ci sono tali persone che prendono iniziative cosi lodevoli e che impiegano il loro tempo per far conoscere anche agli altri il maggior numero di informazioni possibili su argomenti come questo.

Comunque non so chi voglia boiccottare un lavoro come quello che è stato fatto e che verra fatto in futuro, ma io sicuramente d'ora in poi attendero con ansia ogni nuova pubblicazione dei futuri volumi riguardanti l'argomento e anche se sono una goccia in mezzo al mare, spero che altri seguano il mio esempio e continuino ad attenre i prossimi volumi con ansia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nn possiedo tale opera e quindi non posso giudicare quello che è espresso in tale libro, ma da quello che si legge nei post precedenti deve essere un libro abbastanza spinoso per molti, molto probabilmente tratta di argomenti che danno fastidio a molti!

Nel prossimo futuro tenterò di arricchire la mia modesta biblioteca personale con quest' opera, ma prima voglio aspettare nell' attesa del volume dedicato alla Repubblica e non solo, visto che questo è un periodo che mi piace particolarmente e al quale sono affezionato, cosi da poter ammirare altre rarità scovate nel lungo lavoro svolto per la pubblicazione dell'opera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Comunque il primo libro sicuramente avrà la sua primavera tra qualche anno o, se arriva al Ministero competente qualche persona particolarmente sensibile alla conservazione del nostor patrimonio numismatico, magari tra qualche mese.

In fondo quel libercolo è come una bomba ad orologeria e se qualcuno che conta o che conterà istituzionalmente la innesca e decide di vederci finalmente chiaro nella vicenda, allora ne vedremo delle belle. Al momento tutto va bene madama la marchesa e le lobby vincono infinocchiando le persone lamentando che la collezione reale è arrivata già manomessa e tanto basta. Una figura da peracottari, almeno secondo me e anche secondo molti studiosi intelligenti.

Ma al momento questa è la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque il primo libro sicuramente avrà la sua primavera tra qualche anno o, se arriva al Ministero competente qualche persona particolarmente sensibile alla conservazione del nostor patrimonio numismatico, magari tra qualche mese.

In fondo quel libercolo è come una bomba ad orologeria e se qualcuno che conta o che conterà istituzionalmente la innesca e decide di vederci finalmente chiaro nella vicenda, allora ne vedremo delle belle. Al momento tutto va bene madama la marchesa e le lobby vincono infinocchiando le persone lamentando che la collezione reale è arrivata già manomessa e tanto basta. Una figura da peracottari, almeno secondo me e anche secondo molti studiosi intelligenti.

Ma al momento questa è la situazione.

Mi piacerebbe molto leggere il tuo primo libro, il liberculo come lo chiami tu,a occhio penso anch'io che potrebbe avere una seconda primavera, ma dove lo si può trovare ?

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.