Vai al contenuto

Risposte migliori

Guest utente3487
Inviato

Si, è il primo di una collana. Il prossimo uscirà a inizio 2013 e tratterà di prove, progetti di san marino, Vaticano e Repubblica euro compreso.

Provate a chiedere uno sconto all'autore!

Inviato

Si, è il primo di una collana. Il prossimo uscirà a inizio 2013 e tratterà di prove, progetti di san marino, Vaticano e Repubblica euro compreso.

Interessantissimo, allora vorra dire che dovrò risparmiare di più così da poter riuscire ad acquistare anche il secondo volume,

La ringrazio per la sua gentilezza e cortesia,

Guest utente3487
Inviato

Qualcosa dovrebbe avere anche R-R a prezzi più bassi....

Inviato

Le chiedo scusa, cosa significa R-R?

RR è un amico del forum. Domani lo devo vedere e chiedo un po' io..

ciao

Inviato

Qualcosa dovrebbe avere anche R-R a prezzi più bassi....

Salve, l'acquisto ad un buon prezzo interesserebbe anche a me,

Se potessi saperne di +.......

Grazie.

Inviato

Salve @@elledi, ho avuto l'occasione di trovare il suoo libro in un negozio numismatico vicino a casa e cogliendo l'occasione ho acquistato questa copia, visto che mi sono lasciato sfuggire quella che avevo trovato in sardegna da RR come da lei segnalata.

Le devo fare i miei complimenti per l'opera da lei reallizata, con immagini e passaggi d'asta di monete prova e presunte tali che appaiono in questo meraviglioso volume, è riuscito in una sola opera a catalogare tantissime monete che non si sarebbero mai potute vedere e che poveri appassionati come me non avrebbero mai visto e neanche conosciuto.

Devo ammettere che sono un pò invidioso di lei, perchè col suo lavoro è riuscito a vedere tali meraviglie e studiare gli originali della documentazione a disposizione, oltre che ad entrere in luoghi molto spesso inaccessibili alla maggior parte di tutti noi appassionati e non di tale materia, comunque veramente complimenti, la esorto a non fermare il suo lavoro e procedere nella stesura e pubblicazione degli altri volumi della sua opera che se saranno tutti così, potranno essere considerate come pitra miliare nel settore delle prove e delle varianti.

Attendo con ansia l'uscita della sua prossima opera che come da lei scritto in un post precedente riguardera il Vaticano, San Marino e la Repubblica, devo confessarle che questo è un periodo di cui io sono molto interessato forse perchè mi ricorda un poco la mia infanzia, quindi attendendo la sua prossima fatiaca che sicuramente non mi farò scappare questo volume che entrera nella mia piccola biblioteca numismatica.

COMPLIMENTI :good: :pleasantry: :good: :pleasantry:

• Mi piace 1

Inviato

Un lavoro davvero immane ma interessante....

Ovviamente mi prenoto fin d'ora per tutti quelli a venire!

Inviato (modificato)

Leggo ora quanto scritto da 4mori e credo che nel suo post si possano trovare i motivi per i quali valga la pena di impegnarsi in certe opere editoriali.

Contrariamente a quanto molti credono, non si guadagna nel pubblicare libri ma, se non altro, ci sono soddisfazioni di altra natura.....che non hanno prezzo.

Modificato da Alberto Varesi

Inviato

Io non sono del mestiere e non sò se con questo genere di pubblicazioni ci si guadani del denaro o no, ma è cosa certa che il guadagno lo ha principalmente la cultura e sopratutto noi poveri appassionati di numismatica che con qualsiasi opera venga pubblicata arricchisce il mondo a cui tutti noi siamo affezionati.

Principalmente il mio riferimento a questa opera è dovuto propio al fatto che tali pubblicazioni riproducono in una sola opera delle monete che non possono essere viste ne nei musei ne in semplici cataloghi, quindi l'unica maniera di conoscere queste tipologie di monete è poterle vedere in questi libri.

Guest utente3487
Inviato

Contrariamente a quanto molti credono, non si guadagna nel pubblicare libri ma, se non altro, ci sono soddisfazioni di altra natura.....che non hanno prezzo.

Concordo pienamente...chissà, fra due trecento anni magari si parlerà anche di me in numismatica. :angel:

Inviato

Spero possa essere ricordato un giorno in numismatica per questa e per altre opere simili che pubblicherà.

Sulle soddisfazioni, le garantisco che libri come questo danno soddisfazioni non solo a lei che li scrive ma anche a persone come me che apprezzano molto il lavoro da lei fatto.

Guest utente3487
Inviato

E questa è la più bella gratificazione: il tuo lavoro apprezzato....ma la strada è ancora lunga...

Inviato

Si ma ho letto le sue parole nella presentazione dell'opera e spero vivamente che la sua voglia e la sua passione nel creare tali opere non si fermi e che possa proseguire anche in futuro, lei ha anche scritto che esistono in numismatica molte opere incompiute, spero che questa non rimanga tale ma che lei con il suo lavoro ed il suo impegno riesca a finirla segnando un magari un inizio di studi ancora più approffonditi in futuro, dato che questo campo, come lei saprà sicuramente per esperienze anche lavorative, non si smettono mai di scoprire novità e viccissitudini di monete o presunte tali che sono statte prodotte nel nostro paese.

Guest utente3487
Inviato

Dovrei fare come fanno alcuni santissimi: far fare i libri agli altri e poi firmarli, ma non è nel mio stile. E non mi pare corretto. Però è una prassi tuttaltro che rara.

Inviato

Non è una bella cosa questa, perchè come dice lei la soddisfazione nel vedere una sua opera pubblicata, ma soprattutto il riconoscimento da parte di coloro che la leggono non ha prezzo, almeno credo.

Guest utente3487
Inviato

per me si, ma come ti ripeto sono molti quelli che affidano ricerca, compilazione e a volte anche approfondimenti a persone del proprio staff...poi alla fine una bella firma et voilà, il gioco è fatto. Altrimenti è difficile spiegare come si fa a pubblicare più volumi in un anno, che abbracciano periodi completamente diversi tra loro e contemporaneamente fare conferenze, tavole rotonde, meeting ecc (tutto ovviamente retribuito) e magari fare anche insegnamento e perito. E chi sono, Mandrake?

Inviato

Concordo, dovrebbero essere dei supereroi della numismatica se riuscissero a fare tutte queste cose in solo anno, credo che fare il libro da lei pubblicato ci sia voluto sicuramente più di un anno e che il tempo mentre effettuava le ricerche sia trascorso molto velocemente, facendo cosi passare molto tempo da quando le è venuta l'idea a quando è riuscito a pubblicare la prima opera.

Un volume come quello da lei scritto e sicuramente impegnativo da realizzare, immagino solo quale possa essere al mole di lavoro che ha dovuto fare per vedere passaggi d'asta, cataloghi pubblicazioni ed altro ancora per ottenere un lavoro come quello che ha prodotto.

Le dico che anche se solo via post sono contento di poter conversare un po con lei di questo argomento che come ho scritto in precedenza mi affascina molto.

Noi non ci conosciamo ma le dico che rimane un piacere poter fare conversazione con lei, le confesso che come ho già detto in precedenza la invidio un pò perchè il suo lavoro la porta a vedere queste rarità, che non possono essere viste da tutti noi ma solo da pochi fortunati.

Sarebbe interessantissimo anche poter vedere una mostra con questi esemplari da lei pubblicati, sopratutto con le prove ed i progetti, magari come la mostra itinerante organizzata propio dalla GdF intitolata "Il vero e il falso" che attendo con ansia arrivi a MIlano per poterla visitare.

Ma lei già sarà impegnato con il suo lavoro e con la futura stesura dei volumi che seguono la sua opera, comunque un giorno magari una mostra come da me sognata si farà ed io diventero la persona più felice perchè potro ammirare queste meraviglie numismatiche.

Guest utente3487
Inviato

Beh scusa, ma non sei sardo? Organizziamo una bella chiacchierata dall'amico R-R ad Assemini. E poi il Lei mi va stretto, meglio il tu.

Inviato

Mi piacerebbe moltissimo, ma si io sono Sardo, nato e cresciuto, ma purtroppo per motivi lavorativi non sono più in Sardegna e ormai da parecchi anni che sono dovuto emigrare per cause lavorative, la mia terra è bellissima e mi manca tanto ma purtroppo e ormai da tempo che torno solo quando ho le ferie disolito una volta all'anno d'estate per ritrovare i miei familiari ed amici.

Sarei voluto andare a Verona ma purtroppo il mio lavoro che mi impegna sopratutto nel fine settimana mi impedisce di essere presente, ma le (ti) chiedo quando verra pubblicato il secondo volume di questa opera potresti avvisarmi, sono veramente impaziente nel vedere queste nuove monete che saranno pubblicate.

Inizierò il risparmio per poter acquistare questo vulume mettendo da parte un piccolo gruzzoletto da investire in quello che più mi piace (la numismatica).

Va bene allora possiamo darci del tu, ti ringrazio.

Guest utente3487
Inviato

Tranquillo, almeno tre mesi ci vogliono tutti...forse più...anche perchè l'amico Attardi mi ha comunicato che sta per uscire con Prove e Progetti Repubblica e non voglio entrare in competizione con lui.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.