Vai al contenuto
IGNORED

Seconda Opera del Sig Luppino (Montenegro Torino)

Risposte migliori

A meno di unirti con qualche altro collezionista e fare un ordine congiunto di più copie in modo da poter chiedere uno sconto penso sarà difficile averlo a meno di 150€ a breve...

http://www.casadastemontenegro.it/edizioni.html

http://www.casadastemontenegro.it/ordini.html

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Non perchè l'ho scritto io ma ho l'impressione che con il passare del tempo il prezzo salirà...conviene ottenere uno sconto oggi...domani non vi è certezza :crazy:

io non l'ho ancora acquistato anche per il prezzo ma non appena metto da parte un gruzzoletto.............

per completezza, quanto viene a costare con la dedica dell'autore ? :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, con mia foto nudo mentre mi faccio la doccia, euro 700.....ma dai, perchè dovrebbe costare di più con la dedica? Ci mancherebbe altro!!!!!

Non la compro più, ho cambiato idea :rofl:

Scherzo.. niente foto però eh :)

Modificato da marmo87
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, con mia foto nudo mentre mi faccio la doccia, euro 700.....ma dai, perchè dovrebbe costare di più con la dedica? Ci mancherebbe altro!!!!!

Non la compro più, ho cambiato idea :rofl:

Scherzo.. niente foto però eh :)

...fatti prendere una copia da riccardo rossi a verona!!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, chissà che RR non ce l'abbia già. A me interesserebbe soprattutto la parte sul Regno di Sardegna; non conosco l'opera ma immagino che ci siano meno informazioni rispetto al Regno d'Italia. Spero di poterlo consultare presto !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Hai ragione, chissà che RR non ce l'abbia già. A me interesserebbe soprattutto la parte sul Regno di Sardegna; non conosco l'opera ma immagino che ci siano meno informazioni rispetto al Regno d'Italia. Spero di poterlo consultare presto !!

Direi che è ben fornita anche la parte del Regno di Sardegna.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@marmo87, anche io sono interessato al libro per quanto riguarda la parte Della Sardegna ma non mi dispiace anche il fatto di poter vedere tutto il resto delle monete che non sono mai state messe in circolazione.

Anche io aspetto di avere un pò di soldi e magari per natale quest'anno mi faccio propio questo volume come regalo, con la speranza che il prezzo non salga per le festività o altrimenti saro costretto a rinviare.

Per il Regno di Sardegna è abbastanza difficile reperire informazioni o libri vari, questo poi dedicato a tali particolarità e ancor piu interessante, speriamo di poterlo consultare presto, anche se sono alla ricerca anche del MIR Sardegna ma anche quel volume ha un prezzo elevato e quindi tra i due per ora preferisco acquistare questo con monete che magari non ho mai visto o non sono mai state pubblicate prima.

Sapete percaso se nei prossimi volumi sarà percaso trattato anche il periodo Repubblicano con monete prova o saggi di vario tipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

@@4mori

Nel primo libro del signor Elledi è trattato anche il periodo repubblicano (sempre se non ho capito male :P)

Per quanto riguarda il MIR Piemonte, Sardegna, Liguria e Corsica non è solo un discorso di prezzo, a distanza di anni è proprio introvabile..

Pare che succeda la stessa cosa che accade con le monete :P

Libri rari e preziosi, che il mercato assorbe e a distanza di anni forse varranno davvero più del prezzo di emissione, altro che sconti!!

Certi libri assumono quindi un aspetto di investimento non solo dal punto di vista culturale ma anche economico!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@@4mori

Nel primo libro del signor Elledi è trattato anche il periodo repubblicano (sempre se non ho capito male :P)

Per quanto riguarda il MIR Piemonte, Sardegna, Liguria e Corsica non è solo un discorso di prezzo, a distanza di anni è proprio introvabile..

Pare che succeda la stessa cosa che accade con le monete :P

Libri rari e preziosi, che il mercato assorbe e a distanza di anni forse varranno davvero più del prezzo di emissione, altro che sconti!!

Certi libri assumono quindi un aspetto di investimento non solo dal punto di vista culturale ma anche economico!!!

Hai pienamente ragione alcuni libri se fatti bene ed interessanti sono propio delle rarità come le monete stesse e dopo molti anni valgono ancora più del prezzo originale, mettiamoci l'anima in pace e speriamo di trovare delle occasioni per gli acquisti futuri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti chiedo scusa @@marmo87, ma quale sarebbe il primo libro del Sig. Elledi?

Stato e Collezionismo, ti rimando alla pagina dell'editore

http://www.casadaste...t/edizioni.html

Ti chiedo ancora scusa ma queto libro sarebbe la continuazione del primo che è stato emesso nel 2009 da Elledi, oppure questa è una nuova collana composta da vari volumi?

Quindi verranno trattate monete inedite dal V secolo fino al 2002 come scritto nel titolo dell'opera edita nel 2012?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti chiedo ancora scusa ma queto libro sarebbe la continuazione del primo che è stato emesso nel 2009 da Elledi, oppure questa è una nuova collana composta da vari volumi?

Quindi verranno trattate monete inedite dal V secolo fino al 2002 come scritto nel titolo dell'opera edita nel 2012?

io purtroppo non ho ancora avuto modo di leggere il libro, credo che sia meglio che dia risposte più dettagliate chi già lo possiede o direttamente l'autore, anche perché io per il momento sono interessato principalmente al secondo ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Per elledi: ho provato ad inviarti un MP, mi dice che non più ricevere messaggi. Sarai a Verona?

Difficilmente sarò a Verona, il mio lavoro mi tiene al momento abbastanza lontano dalla numismatica e come vedete ho diradato i miei interventi.

Se volete comunicarmi qualcosa scrivetemi pure alla mia mail istituzionale [email protected] e sarò lieto di rispondere a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per elledi: ho provato ad inviarti un MP, mi dice che non più ricevere messaggi. Sarai a Verona?

Difficilmente sarò a Verona, il mio lavoro mi tiene al momento abbastanza lontano dalla numismatica e come vedete ho diradato i miei interventi.

Se volete comunicarmi qualcosa scrivetemi pure alla mia mail istituzionale [email protected] e sarò lieto di rispondere a tutti.

Buongiorno, noi non ci conosciamo ma per me è un vero piacere poter comunicare con l'autore di due li bri che trattano un ramo della numismatica così interessante.

Io ho visto su internet che ha scritto due libri sulla materia in questione e le volevo domandare se l'ultima opera è un inizio di una collana di libri in matera che tratterà delle prove e dei progetti da uno specifico periodo storico fino alla repubblica e magari all'euro?

Sarei interessato ad acquistare il suo volume ma il periodo è un pò difficoltoso per tutti, quindi credo che risparmierò un poco per farmi come regalo di natale la sua seconda opera.

La ringrazio anticiparamente per la sua futura risposta e la sua gentilezza che ho avuto modo di leggere nel forum in altre discussioni e la saluto cordialmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.