Vai al contenuto
IGNORED

Seconda Opera del Sig Luppino (Montenegro Torino)

Risposte migliori

si, scusate ha la copertina nera non blu, ed e' quello che possiedo...

qundi questo appena uscito e' il secondo, giusto?

ri-grazie! :)

Si!

La pubblicazione del terzo volume, mi risulta, è molto vicina! Questione di pochi mesi.

Modificato da miroita
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti.

Ho una notizia fresca fresca che mi è giunta poco fa e che, ritengo, farà grande piacere a tutti.

Sabato 26 maggio (quindi esattamente fra una settimana) dalle ore 10.00 in poi, il nostro amico Domenico sarà presente al Convegno di Verona, al tavolo del Dott. Montenegro per incontrare amici ed appassionati..

Nell'occasione, sarà possibile acquistare il volume di Domenico con una dedica personalizzata dell'Autore; chi invece avesse già acquistato il libro e volesse la dedica, non dovrà fare altro che portare al tavolo la sua copia e sarà accontentato.

Inoltre,,Domenico mi informa che è già pronto un mini-aggiornamento del "Prove e Progetti", conseguente alla pubblicazione sul numero di maggio 2012 de "Il Giornale della Numismatica" (che ovviamente a me non è ancora arrivato...) di un progetto del Regno inedito.

L'aggiornamemto però non sarà disponibile sul cartaceo e sarà inviato gratuitamente solo a chi ha già acquistato (e a chi acquisterà) il libro.

Pertanto potrete rilasciare la Vostra mail direttamente all'Autore, se sarete a Verona, oppure potrete contattarlo anchi qui sul forum inviandogli un MP al suo nick "elledi".

Anche se non avete in mente di comprare il libro, consiglio vivamente di approfittare dell'occasione per incontrare Domenico, anche solo per conoscerlo, stringergli la mano e fare quattro chiacchiere.

Chi poi dovesse avere domande o curiosità da rivolgergli, non esiti a farlo.....conoscendolo, so che avrà risposte "numismatiche"e non, per tutti.

Ci si vede a Verona...... :hi:

Saluti.

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Michele, bella notizia, porterò senz' altro il mio 2° volume per la dedica (sempre che Danielone me lo porti) ed avrò, finalmente, il piacere di stringere la mano a Domenico. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Leggo l'ultimo post di Magellano83 e propongo di chiudere la lista intorno al 22/23 maggio in modo da permettere all'editore di prepararsi in vista di Verona.

Il Convegno in programma per il 25-27 maggio potrebbe essere l'occasione giusta per ritirare il libro, eliminando così le spese di spedizione.

Magari con ben altro numero che 3 copie, lo sconto salirà ancora...

Io a Verona non potrò esserci, ma rimango comunque nella lista, eventualmente potrei farmelo spedire, fatemi sapere come intendete regolarvi.

Saluti Marfir.

Ci sono aggiornamenti? Come detto io non potrò esserci a Verona e mi dispiace molto la lista poi ha avuto un seguito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Michele, bella notizia, porterò senz' altro il mio 2° volume per la dedica (sempre che Danielone me lo porti) ed avrò, finalmente, il piacere di stringere la mano a Domenico. Grazie

certo che te lo porto ci mancherebbe Bruno :hi:
Link al commento
Condividi su altri siti

A marzo dell'anno scorso, durante la simpatica presentazione del libro nei pressi di Cagliari, Domenico mi omaggiò una copia "di pre-stampa" e le impressioni ricevute furono già buone.

La versione definitiva é stata migliorata, sostituendo diverse foto ed aggiornando, mi pare, l'elenco dei prezzi di realizzo con i passaggi delle aste più recenti.

L'opera si presenta davvero bene sia come grafica, con tutte le monete illustrate e nella quasi totalità con foto a colori di buona/ottima qualità, sia come impostazione, pratica ed immediata.

E' riportato il sistema del "grading", ovvero delle valutazioni qualitative, seguito dall'editore (Montenegro): una cosa "inutile", vista la tipologia trattata e dato che non si tratta di un catalogo di vendita. Ovviamente é una considerazione personale.

Errori macroscopici non ne ho notati; solo qualche piccolo refuso tipografico (l'asta della Coll. D'Incerti é la XXXII della serie, non la XXXVII), mentre continuo a non concordare con alcune prese di posizione dell'autore in merito ad esemplari da lui ritenuti "artefatti" perché aventi i fondi speculari.....

Diamo a Cesare quel che é di Cesare: non é un volume del quale si può fare a meno, se interessano le prove..... ;)

Modificato da Alberto Varesi
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Alberto Varesi e ribadisco anch'io la mia perplessità di fronte alla categoria ART (l'avevo già manifestata al # 118).

Il giudizio è soggettivo e smentito (relativamente a casi specifici di cui ho discusso) anche dallo stesso editore, dr. Montenegro. Purtroppo il settore delle prove non è bianco o nero, ma esistono tante zone grigie ed un approccio manicheo non mi pare soddisfacente.

Per il resto il libro è molto buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

Ho deciso di inserire anche le monete prova per l'Albania catalogate dal Pagani, in omaggio al grande studioso. Sarà una appendice.

..in pratica cosa significa?

farai un volumetto a parte a breve?

renato

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io ho contattato l'editore e mi ha detto che sopra le 3 copie -15% sul prezzo di copertina + spedizione... potremmo darci un termine per una lista definitiva per poi poter procedere all'ordine, comunicare tale lista a Montenegro e poi ognuno inviare il proprio pagamento direttamente a lui o ritirare dove e quando può sempre comunque facendo riferimento a tale lista consegnata in modo che l'editore può spuntare chi gia ha ritirato e chi no....o se avete altre idee più semplici dite la vostra...

Buonasera.

Il discorso dell'acquisto cumulativo si è un pò perso nel tempo, comunque, in vista del prossimo appuntamento di Vicenza, potremmo riprenderlo.

Penso che l'Editore sarà presente e potremo quindi ritirare direttamente il volume.

Fatemi sapere.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io ho contattato l'editore e mi ha detto che sopra le 3 copie -15% sul prezzo di copertina + spedizione... potremmo darci un termine per una lista definitiva per poi poter procedere all'ordine, comunicare tale lista a Montenegro e poi ognuno inviare il proprio pagamento direttamente a lui o ritirare dove e quando può sempre comunque facendo riferimento a tale lista consegnata in modo che l'editore può spuntare chi gia ha ritirato e chi no....o se avete altre idee più semplici dite la vostra...

Buonasera.

Il discorso dell'acquisto cumulativo si è un pò perso nel tempo, comunque, in vista del prossimo appuntamento di Vicenza, potremmo riprenderlo.

Penso che l'Editore sarà presente e potremo quindi ritirare direttamente il volume.

Fatemi sapere.

grazie

Purtroppo non credo che l'editore, il dott. Montengro, sara' presente a Vicenza...sara' invece presente il 29 e 30 settembre al convegno di Montichiari (BS).

massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Volevo chiedere se fosse possibile acquistare il volume in oggetto, dove potrei trovarlo su internet ad un prezzo magari inferiore ai 150€ che ho visto io.

Vi ringrazio anticipatamete per l'aiuto che mi voste dare.

..

...ma penso che sulla baia si trovi a meno di 150 euro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedere se fosse possibile acquistare il volume in oggetto, dove potrei trovarlo su internet ad un prezzo magari inferiore ai 150€ che ho visto io.

Vi ringrazio anticipatamete per l'aiuto che mi voste dare.

..

...ma penso che sulla baia si trovi a meno di 150 euro....

Scusami coda intendi per baia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.