Vai al contenuto
IGNORED

Seconda Opera del Sig Luppino (Montenegro Torino)

Risposte migliori

io mi ero chiamato fuori ma se la lista inizia ad allungarsi posso aspettare ancora un po prima di procedere per altre vie a reperire il libro...

attendiamo fiduciosi altri che vogliano aggregarsi alla lista

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente avrai ragione, ma uno sconto del 20/25% la vedo molto dura.

io ricordo che il primo volume lo presi tramite un'amico commerciante che aveva raccolto diversi ordini e si ottenne un bello sconto...sul 20/25 % sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando sarebbe questa?

MAGELLANO83

VIGANO'

ANDREA IMPERATORE

MIRKO78

NIAGOLINO

MARFIR

Se posso dire la mia, magari sarebbe opportuno interpellare l'editore e chiedere chiarimenti su acquisti a lotti, magari 10 o 20 pz con sconti differenziati e poi procedere alla compilazione della lista.

Così facendo, ed evidenziando uno sconto , magari si invoglia altri a partecipare.

Cosa ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma dovete comprendere che lo sconto è condizionato alle spese di spedizione,poichè un conto è un unica spedizione ad unico destinatario ed altro conto è spedire il libro a ciascun aderente alla lista.Secondo me non si possono fare magie,qualcosa,forse ,l'editore la potrà ridurre,ma non sò

--Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma dovete comprendere che lo sconto è condizionato alle spese di spedizione,poichè un conto è un unica spedizione ad unico destinatario ed altro conto è spedire il libro a ciascun aderente alla lista.Secondo me non si possono fare magie,qualcosa,forse ,l'editore la potrà ridurre,ma non sò

--Salutoni

-odjob

Esiste la spedizione tramite Piego di libri, che per gli editori , e penso sia utilizzato anche dalle case d'asta per la spedizione dei cataloghi, è molto conveniente, mi sembra di ricordare 3,65 euro per buste fino a 2 kg, con RACCOMANDATA, ma credo abbiano trattamenti migliori.

Invece che sconto 20 % magari sconto 18% con spedizione ??

Modificato da mr_palanca
Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti io avevo pensato a riccione in settembre .........ma se con lo sconto ancora meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

....ma prima di riccione a settembre ci sarà verona a maggio....su fate un piccolo sforzo!! sarebbe un buon segnale da parte di tutti verso il nostro elledì!!!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti

....ma prima di riccione a settembre ci sarà verona a maggio....su fate un piccolo sforzo!! sarebbe un buon segnale da parte di tutti verso il nostro elledì!!!

renato

giusto verona è verona :blum:
Link al commento
Condividi su altri siti

allora io ho contattato l'editore e mi ha detto che sopra le 3 copie -15% sul prezzo di copertina + spedizione...

potremmo darci un termine per una lista definitiva per poi poter procedere all'ordine, comunicare tale lista a Montenegro e poi ognuno inviare il proprio pagamento direttamente a lui o ritirare dove e quando può sempre comunque facendo riferimento a tale lista consegnata in modo che l'editore può spuntare chi gia ha ritirato e chi no....o se avete altre idee più semplici dite la vostra...

Modificato da magellano83
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho appena ricevuto il volume. E' la copia n. 154.

Ed ora, Buona consultazione!

E' la copia n. 154.

Mi sembra che sia un buon INIZIO ! penso che prometta bene, sono MOLTO contento per ELLEDI.

Modificato da mr_palanca
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo l'ultimo post di Magellano83 e propongo di chiudere la lista intorno al 22/23 maggio in modo da permettere all'editore di prepararsi in vista di Verona.

Il Convegno in programma per il 25-27 maggio potrebbe essere l'occasione giusta per ritirare il libro, eliminando così le spese di spedizione.

Magari con ben altro numero che 3 copie, lo sconto salirà ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comperato il libro (così come avevo fatto in passato per il primo volume, che ho letto avidamente) e l’ho trovato ben fatto, piacevole e completo. E' la copia n. 153 (quella prima di miroita!). Molto gradevole la veste editoriale (anche se, sfortunatamente, il formato è un po’ diverso rispetto al primo volume), azzeccato il modulo a schede, bella e ricca l’iconografia a colori e molto soddisfacente la ricerca dei passaggi in Asta. Ottima la maggior parte delle note.

Mi permetto alcune critiche:

1. Il primo volume era più incisivo; il secondo un po’ più “cerebrale” (anche se basato su un riesame documentale) e risente di una minore esperienza diretta
  2. Ho avuto modo di essere presente alle principali vendite riportate per le prove di V.E. III (Piper, Rocca, D'Incerti, …) e non credo sia corretto considerare ad esempio artefatte tutte le patinature “di zecca” (l’argomentare questa affermazione mi porterebbe troppo lontano) o creare categrie quali Art o Nconf (non-conforme) che sono troppo soggettive (in un ambito in cui non il dato in sè ma l’ideologia può essere un fattore determinante l’opinione e non può essere viceversa espresso alcun giudizio definitivo)
  3. Il “prezziario”, pur dovuto alla lunga esperienza dell’editore (che stimo particolarmente e certo rappresenta la massima autorità numismatica decimalista del nostro paese) è di incerto significato; avrei visto meglio un'appendice separata ed aggiornabile isolatamente

In definitiva un acquisto di cui sono soddisfatto (nonostante il costo non trascurabile e alcune scelte non condivisibili) e di ciò ringrazio l’autore (e l’editore).

Modificato da Giov60
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Guest ilnumismatico

Sono stato contattato via mail e mi è stato detto che come acquirente del libro che riceverò alcune pagine di aggiornamenti al volume scritto da Luppino, con anche l'ultima prova apparsa su Giornale della Numismatica. Tutto gratuito.

Visto il costo del libro mi sembra il minimo :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Leggo l'ultimo post di Magellano83 e propongo di chiudere la lista intorno al 22/23 maggio in modo da permettere all'editore di prepararsi in vista di Verona.

Il Convegno in programma per il 25-27 maggio potrebbe essere l'occasione giusta per ritirare il libro, eliminando così le spese di spedizione.

Magari con ben altro numero che 3 copie, lo sconto salirà ancora...

Io a Verona non potrò esserci, ma rimango comunque nella lista, eventualmente potrei farmelo spedire, fatemi sapere come intendete regolarvi.

Saluti Marfir.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono rimasto un po' indietro, possiedo il primo libro di Luppino, quello con la copertina blu,

questo uscito adesso e' il secondo o il terzo?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

"... possiedo il primo libro di Luppino, quello con la copertina blu...."

Non so a quale libro fai riferimento.....comunque il primo volume ha la copertina nera ed è questo:

http://www.ebay.it/itm/Stato-e-Collezionismo-Indagine-sulla-numismatica-Libro-di-Domenico-Luppino-Vol-1-/290710131489?pt=Cataloghi_ed_Accessori&hash=item43afac9321

Saluti.

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

"E' il secondo con la catalogazione completa di "Prove e Progetti".

Si, quello è il secondo volume....ma neppure quello ha la copertina blu....

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, scusate ha la copertina nera non blu, ed e' quello che possiedo...

qundi questo appena uscito e' il secondo, giusto?

ri-grazie! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.