Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia per la ricostruzione del teatro San Carlo

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, osservando questa bellissima medaglia su internet, mia moglie mi dice: "ma tra le colonne ci sono le fiamme dell'incendio?" rispondo di no perchè quello è il teatro ricostruito dopo l'incendio, al che ho salvato la foto, ho cerchiato di rosso i particolari per sottoporla agli amici lamonetiani...

post-27889-0-57237500-1331994592_thumb.j

Awards

Inviato

Secondo me è un difetto di conio visto che anche in un esemplare postato da Francesco in un'altra discussione sono presenti due particolari su tre, eccola:

post-27889-0-63366600-1331994781_thumb.j

Awards

Inviato

Ciao Eldorado, bel quesito, ora posto l'immagine ingrandita del prospetto del San Carlo. Vediamo cosa si riesce a notare. A prima vista pare un'escrescenza di metallo.

incendioedificio.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Inviato

tra prima e seconda colonna e tra sesta e settima il difetto pare simile tra le due medaglie...

M.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.