Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia per la ricostruzione del teatro San Carlo

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, osservando questa bellissima medaglia su internet, mia moglie mi dice: "ma tra le colonne ci sono le fiamme dell'incendio?" rispondo di no perchè quello è il teatro ricostruito dopo l'incendio, al che ho salvato la foto, ho cerchiato di rosso i particolari per sottoporla agli amici lamonetiani...

post-27889-0-57237500-1331994592_thumb.j

Awards

Inviato

Secondo me è un difetto di conio visto che anche in un esemplare postato da Francesco in un'altra discussione sono presenti due particolari su tre, eccola:

post-27889-0-63366600-1331994781_thumb.j

Awards

Inviato

Ciao Eldorado, bel quesito, ora posto l'immagine ingrandita del prospetto del San Carlo. Vediamo cosa si riesce a notare. A prima vista pare un'escrescenza di metallo.

incendioedificio.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Inviato

tra prima e seconda colonna e tra sesta e settima il difetto pare simile tra le due medaglie...

M.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.