Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti!

Potreste aiutarmi ad identificare questa monetina??

Grazie a tutti !

post-29617-0-30127300-1331838291_thumb.j

Inviato

Dovrebbe essere Sabina- moglie di Adriano

Occorre conoscere le misure e soprattutto il verso della moneta

Inviato

Ciao innanzitutto grazie !

L'altro verso e completamente pieno di bitume da asfalto.....mi puoi consigliare un metodo di pulizia ?

Grazie

Inviato

Non credo che sia bitume ma la patina naturale della moneta, non toglierla assolutamente! Appare anche troppo compromessa per i colpi che ne hanno inciso profondamente la superficie.

Si tratta di SABINA AVGVSTA moglie di Adriano, ti invito a comunicarci il peso e la dimensione e per una corretta classificazione di inviarci la foto del rovescio.

Grazie!

Inviato

diametro 23mm

peso indicativamente 18gr

sembra di rame

post-29617-0-16130500-1331848277_thumb.j

Inviato

scusa .......per guardarla correttamente devi ruotarla in senso antiorario

Inviato

ho guardato tutte le foto possibili in rete, il lato con la testa di Sabina rivolta a destra ...coincide,ma il retro no ...e il materiale neanche.

sul retro c'è "perdonate l'ignoranza" qualche cosa che assomiglia ad una statua, con la scritta s al lato sx e c al lato dx.

Bho ......!!!!

Inviato

Al verso mi sembra... Concordia?

post-18735-0-89223200-1331851652_thumb.j

Rinnovo la richiesta di peso e diametro (quello maggiore)

Inviato

Grande marchese !!!

Sembra proprio lei .....

Ma non corrisponde il metallo questo sembra Bronzo-Rame-

Nella parte più larga misura 26mm- ed il peso supera i 18/20 gr "bilancia da cucina "

Inviato

Con legenda al dritto SABINA AVGVSTA e con la Concordia in piedi, mi risulta solo un asse, quello che ho postato prima, e un dupondio, per esclusione rimane il dupondio in oricalco (ottone), RIC II 1047.

Non trovo una foto del dupondio, ma in foto è uguale all'asse ;)

Ciao, Exergus :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.