Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

mi date una mano con la classificazione di questo antoniniano di gallieno ?

io sul ric non l ho trovato e non capisco che rovescio abbia

epsilon in campo

grazie

post-8662-0-40466700-1331753996_thumb.jp

post-8662-0-05853200-1331754003_thumb.jp

Inviato

VBERITAS AVG, il RIC riporta solo Siscia, V-1 585, il Cunetio Hoard però la attribuisce anche a Roma.

Saluti,

Ff.

• Mi piace 1

Inviato

avete ragione e` UBERITAS

il problema e` la :Greek_epsilon: in campo

il ric riporta 2 esemplari il 287 per roma e il 585 per siscia , nessuno dei 2 ha la :Greek_epsilon: in campo

se guardate pero` su wildwinds sia il 287 che il 585 hanno tutti la :Greek_epsilon: in campo.

come le distinguiamo ?

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

per me è la 287 per roma, ha più similitudini, anche se non stesso conio.

Modificato da ciosky68

Inviato

ci ho pensato un po su e anche secondo me e` roma

se non altro perche` la zecca di roma ha emesso altre monete con la :Greek_epsilon: in campo

l altra considerazione che ho fatto dopo aver guardato wildwinds e` che questa moneta deve esser stata prodotta per parecchi anni , uno degli esemplari e` di biglione , l altro e` di rame col bel tondello mentre il mio ha il tondello piccolo

Inviato

Non era anche caratteristica di Roma la N fatta con tre I (III)? Guardando la N di GALLIENVS..

Saluti,

Ff.

Inviato

bene, allora tutti d'accordo?

ciao R.

fufieno spero di rivederti a verona....

Inviato

In teoria gli esami per le certificazioni linguistiche non sono più in quel benedetto weekend (come era successo nei tre anni precedenti). Quindi credo proprio di poter venire. Faremo a gara a chi trova il pezzo migliore nelle ciotole. :)

Saluti,

Ff.

Inviato

si ma che sapevo io era una caratteristica di Claudio

si vede che questa e` del periodo finale , come si puo dedurre dal peso.

vediamo se riuscite a battermi con le ciotole.....

Inviato

A Verona? E' come se facessimo i 100 m con una gamba ingessata :D

Inviato

e io che speravo.....

ho detto massimo prendo l aereo e vengo anch io

Inviato

Intendo, se facevamo la gara ciotole londinesi vs ciotole veronesi :D

• Mi piace 1

Inviato

be non partite mai sconfitti !

in un convegno come quello di verona una qualche moneta col prezzo sbagliato ci deve esser per forza.......

Inviato

Per non sbagliarsi i prezzi sono tutti alti :D

Inviato

e ma trattate !

io per motivi religiosi chiedo sempre uno sconto......

pensa che una volta ho trovato una lira di carlo alberto a 10 sterline e gli ho chiesto lo sconto :)

alla fine l ho pagata 8 ed era una moneta da 60-80 euri :)

Inviato

:D , a Verona mi hanno fatto uno sconto su una maiorina di Costanzo II perchè avevo corretto un' identificazione di un' altra moneta :D

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.