Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao @@vox79. .ma sei sicuro che mancano i pallini? Almeno al rovescio, si intravedono nel 2° e 3° quadrante

Al rovescio si intravedono nella nuova foto e lo confermo. Al dritto il venditore mi dice che non ci sono certamente... La prendo?

Inviato (modificato)

Cerco di accordarmi sul prezzo

Modificato da vox79

Inviato

@@vox79,

Ciao Vincenzo, attenzione che è quello comune...

Il venditore mi dice che non vede nessun pallino ai lati della A... Speriamo. Io provo a prenderla

Inviato

@@vox79 per me è come dice @@eliodoro ci sono e si intravedono. Poi dipende tutto da quanto ti fa pagare

Un saluto

Claudio

Dai per 20 euro vale la pena di vedere se ci sono oppure no. Posso sempre scambiarlo con un amico se è del tipo normale.

• Mi piace 1

Inviato

Dai per 20 euro vale la pena di vedere se ci sono oppure no. Posso sempre scambiarlo con un amico se è del tipo normale.

OK il Prezzo è giusto!!!

Inviato

@@vox79 Enzo se il denaro comune tienimelo da parte che mi manca!!

Salutoni

Claudio

Awards

• 1 mese dopo...
Inviato

Non conosco cosa sia, ma sopra la testa la raffigurazione è diversa....a quello di dx non è a piramide.

Bravo Lorenzo :good:

Inviato

Complimenti Lorenzo, richiama vagamente il denaro classificato Sp. n. 112, D'Andrea n. 119, zecca di Messina..., con al D: + ° IPERATOR ed al R: R°EX IERL'M ° SICIL, ma mancano i tre pallini della corona ed è diversa nella forma piramidale...

Saluti

• Mi piace 1

• 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Ciao a tutti, 

allora...in un'asta c'è questo mezzo denaro di Federico II° :

Vi chiedevo, è una frattura di conio o cosa, questa spaccatura che si vede?

Ve lo chiedo, perchè, io ho il denaro di questa serie che presenta la stessa frattura, alla stessa altezza, del mezzo denaro ed avevo pensato che, il mio, fosse stato successivamente  attaccato..

Grazie per le risposte

37R.jpg37D.jpg

Modificato da eliodoro
  • Mi piace 1

Inviato

Ciao Elio, è molto probabile che il tondello era piegato. Successivamente è stato raddrizzato e quello che vedi è il risultato.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Ciao Elio, è molto probabile che il tondello era piegato. Successivamente è stato raddrizzato e quello che vedi è il risultato.

@@dareios it

Grazie Lorenzo, ecco il mio denaro...che ne pensate?

post-6393-0-51856200-1426078393.jpeg

post-6393-0-80513100-1426078397.jpeg

Modificato da eliodoro

Inviato

@@dareios it

Grazie Lorenzo, ecco il mio denaro...che ne pensate?

Ciao Elio, credo che anche il tuo abbia subito la stessa sorte. Comunque anche così, la tua moneta ha un fascino irresistibile. Almeno per me.

• 7 mesi dopo...
Inviato

Buona sera, vi posto un denaro di Enrico VI e Federico II che non sono riuscito a trovare sul nostro catalogo. La conservazione non è ottimale, ma dato che mi è stata regalata...

Il diritto mi sembra quello con globi ombellicati nelle ali, il rovescio invece presenta il diadema a mio avviso simile a quello presente nella variante con globi pieni nelle ali dell'aquila.

Seguono immagini del mio esemplare con confronto di quelle del catalogo (prima quella con globi ombellicati, poi quella con globi pieni).

Diritto:

post-32073-0-34951600-1446399067_thumb.j

Fonte Cataloghi Online

Fonte Cataloghi Online

Inviato (modificato)

Rovescio:

attachicon.gifIMG_1046.JPG

Fonte Cataloghi Online

Fonte Cataloghi Online

Attendo i vostri preziosi pareri.

Grazie mille per l'attenzione e buona serata!

Antonio

Ciao @@anto R, se non erro,

D'Andrea cataloga il tuo denaro al 52b:

al D:+E INPERATOR, aquila tra due anelli;

al R: FREDERIC' REX, testa del regnante con i pendilia; Traviani 1993 n. 9.. Comune

il 52a, invece, si caratterizza per l'aquila tra due pallini zecca Messina..spero di esserti stato utile...

Saluti Eliodoro

Modificato da eliodoro
  • Mi piace 1

Inviato

@@anto R peccato per il tondello così malamente fratturato e frazionato. L'esemplare ha gli anellini nelle ali, quindi è abbastanza raro. Più raro ancora sarebbe stato senza i pendilla ai lati della testa di Federico

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.