Vai al contenuto
IGNORED

Monetazione sveva in Italia

Risposte migliori

oggi voglio fare proprio il bravo :), mi sento buono.... giovedi' nascera' il mio secondo figlio , Federico e quindi in suo onore vi faccio un regalo :).

queste erano le foto che avevo mandato ad Alberto D'Andrea per il libro. Come vedere c'era l'esemplare senza pendagli, ma anche molte altre varianti :) ... qualcuna ancora inedita :)

Potete notare tutta una serie di varianti sul tema :) :

il busto di Federico senza pendagli attorno al volto - R2

l'aquila con piume dietro la testa (3 stili diversi di volto: medio, sottile e grande) - R / R2 / R

la croce nella legenda formata da anellini - R4

l'aquila con gli anelli sulle ali - R2

l'aquila con anelli nelle ali e corona sulla testa - R5

l'aquila con globetti sulle ali - R4

l'aquila con l'anello sulla coda - R3

Ciao Vincenzo, dovresti metterne una alla volta. Io tutti i particolari non li vedo proprio, perché se ingrandisco le immagini si sgranano.
Link al commento
Condividi su altri siti

bhe che siano tutte C non credo proprio :), Alberto mette tutte C nella prima stesura del libro e poi aspetta di capire le varie rarita' , sicuramente non ha aggiornato le schede di queste monete.

Se per favore mi puoi dare i riferimenti del libro per le diverse varianti , cosi' le metto io vicino alle descrizioni.

Visto come sono stato buono oggi :), in onore di Federico bambino :)

50b- la croce nella legenda formata da anellini

51-l'aquila con piume dietro la testa

52a-l'aquila con globetti sulle ali

52b-l'aquila con gli anelli sulle ali

54-l'aquila con l'anello sulla coda

55-il busto di Federico senza pendagli attorno al volto

Ma il baby è nato o nasce prox settimana?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@vox79 ho messo le monete nel catalogo http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-DEF/1 .

Le ho catalogate R2 tranne quella con la croce fatta con globetti e quella con le piume che è meno rara.

Non ho inserito quella con l'aquila coronata.

Potresti per piacere inserire le foto delle monete nella scheda dove mancano?

Grazie

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

@@vox79 ho messo le monete nel catalogo http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-DEF/1 .

Le ho catalogate R2 tranne quella con la croce fatta con globetti e quella con le piume che è meno rara.

Non ho inserito quella con l'aquila coronata.

Potresti per piacere inserire le foto delle monete nella scheda dove mancano?

Grazie

Antonio

per cortesia puoi mettere la rarita' che ho suggerito io , grazie :) . ti autorizzo anche a inserire l'inedito :) , tranquillo :)

@@carlino, nel catalogo hai sbagliato la 7 , non esiste quella col globetto solo a sinistra.

percio' ho scritto dettagliatamente le descrizioni, per evitare errori. dovresti correggere , grazie

Modificato da vox79
Link al commento
Condividi su altri siti

@@vox79 ho preso la prima moneta ingrandita di quella serie che hai postato

attachicon.gifglobosinistra.jpg

per questo ho inserito globetto su ala sinistra, puoi mettere una foto più dettagliata?

Grazie

Questa é d'Andrea 55. Federico senza pendenti e aquila con anello sotto il becco

Sent from my GT-I9105P using Lamoneta.it Forum mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok quindi inserisco due varianti per Federico senza pendenti una con anello sotto il becco e una senza

P. S. ne ho lasciata una aquila con anello sotto il becco e Federico senza pendenti

Modificato da carlino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok quindi inserisco due varianti per Federico senza pendenti una con anello sotto il becco e una senza

P. S. ne ho lasciata una aquila con anello sotto il becco e Federico senza pendenti

In genere quella senza pendenti ha l'aquila con l'anello sotto il becco. Tu ne hai vista qualcuna senza? Perché vuoi fare 2 varianti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vincenzo, dovresti metterne una alla volta. Io tutti i particolari non li vedo proprio, perché se ingrandisco le immagini si sgranano.

Ti ho accontentato Lorenzo :), potresti lasciarmi una decina di "mi poace"? Ci ho messo un'ora a tagliare e postare le foto. Hahha :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.