Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao, sapete dirmi che valore effettivo di mercato ha questa moneta di V.E. III, L.1 del 1905?

Grazie

post-1820-1139954435_thumb.jpg

post-1820-1139954446_thumb.jpg

Inviato

Attento perchè girano molti falsi di questa moneta. Recentemente ho visto andare via un qSPL (che poi probabilmente era un BB+) su ebay per una cifra attorno ai 350€.

Inviato

ho visto ieri in un negozio un BB+ a 290 €.

Mi associo nel consiglliare attenzione ai falsi, vista la loro attuale frequenza.

Inviato

Mi sembra di uno strano colore la tua moneta, hai provato a verificarne il peso? <_<

Inviato

ti consiglio di pesarla, l'unico dato che può dare la certezza della autenticità.

Inviato

verifica anche il diametro devono essere precisi sia peso che diametro .

ciao

Domenico

Inviato
ti consiglio di pesarla, l'unico dato che può dare la certezza della autenticità.

98484[/snapback]

Non è vero William,

il peso sbagliato da certezza di un falso, ma quello giusto non da nessuna certezza di moneta originale. Non bisogna dare certezze che non esistono... Il peso corretto è condizione necessaria, ma non sufficiente. In parole povere, molti sono i falsi che riproducono correttamente il peso...

Un salutone a tutti,

Inviato

ciao cercete, non ho capito se la moneta è in mano tua o pensi di comprarla. :unsure:

In ogni caso, anche il bordo può dire la sua. B)

Awards

Inviato
il peso sbagliato da certezza di un falso, ma quello giusto non da nessuna certezza di moneta originale. Non bisogna dare certezze che non esistono... Il peso corretto è condizione necessaria, ma non sufficiente. In parole povere, molti sono i falsi che riproducono correttamente il peso...

Bravo toto.Parole sante! :)

Per tanti forse sono consigli già noti ma non si deve mai stancarsi di ripeterli

Inviato

I falsi per queste monete si riconoscono sopratutto dal bordo, non dal peso.

Basterebbe una foto / scansione a miglior risoluzione per esprimere un parere sull'autenticità... se è tua, procedi :)

se sei in trattativa pretendi una foto dal venditore e postala qui

Ciao

R

Inviato

grazie toto, questa non la sapevo dei falsi con il peso corretto. :blink: :huh: :unsure: :(

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.