Vai al contenuto
IGNORED

Ebay: acquirente non paga

collezionistabari

Risposte migliori

A me sta capitando una cosa ancora più fastidiosa: sono solo 16 euro, ma viste tutte le scocciature i miei xxxxx stanno facendo come la trottola qua sopra :P

Ho venduto un libro a 13+3 euro con piego di libri (no tracking, ma in futuro cambio...), che le poste dicono essere consegnato in 5 giorni, mentre su ebay, più prudenzialmente dicono in 4-7.

La mattina del sesto giorno utile mi arriva una contestazione da Paypal per oggetto non ricevuto motivata con:

post-43481-0-04503000-1464932960.jpg

Ma come mai in 16 minuti è passato dalla contestazione al reclamo?

Alle ore 10.40 circa ho scritto:

Buongiorno,
la contatto in merito alla contestazione sul pagamento del libro. L'oggetto è stato pagato in data 24 maggio e spedito in data 25 maggio con pieghi di libri delle poste italiane, che prevede un tempo di consegna di 5 giorni lavorativi (4/7 indicato da ebay) escluso il giorno in cui il libro è stato accettato. Oggi siamo solo al sesto giorno e considerando il funzionamento delle poste italiane questo provvedimento mi pare oltremodo eccessivo. La invito dunque a ritirarlo e se, entro altri 4/5 giorni non è arrivato ne possiamo riparlare.

Cordiali saluti,

XXXXXXXXXXXXX

Risposta accompagnata da trasformazione di contestazione in reclamo:

Buongiorno,
non abitiamo in Patagonia, vero?
Il piego di libri lo uso anch'io e per un tragitto Milano-Verona un paio di giorni (al max 3) sono sufficienti (soprattutto qui al nord ove le Poste Italiane sono molto efficienti).
Qualcosa deve essere andato storto e vi ritornerà indietro al mittente.
In ogni caso non è certo mia intenzione speculare, se arriva non avrò alcuna difficoltà ad annullare il reclamo.
Saluti.

XXXXXXXXXXX

Ma dai.... :silly:

post-43481-0-26068600-1464934472.jpg

Questi sono gli ID utilizzati: che vorrà dire?

post-43481-0-72802100-1464934508.jpg

Ho omesso i nomi per privacy e perchè alcuni sono terrificanti...

Modificato da Caio153
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.