Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Intanto volevo congratularmi con tutti voi che mettete la vostra esperienza/passione al servizio di tutti e dei meno esperti.

Siete fantastici!

Quello che volevo chiedervi è un parere e una eventuale valutazione della mia banconota da 1000 lire del 1947.

La banconota è in FDS mai circolata a parte una leggera macchietta sul fronte in basso a sinistra.

Ma la cosa più strana è questa: Su un catalogo online ho visto che nel 1947 per questa banconota e questa serie (T) a firmare dovevano essere Einaudi - Urbini ma questo non corrisponde le firme sulla mia banconota sono di Menichella - Urbini. Questo può essere interessante ai fini di una migliore valutazione? Secondo voi quale può essere il suo valore?

Grazie anticipatamente a tutti colore che mi risponderanno.

Cordiali saluti

Ecco le immagini:

http://dl.dropbox.com/u/65952725/1000%20lre%20busto%20Italia.jpg

Supporter
Inviato (modificato)

L'emissione della tua banconta (11 02 1949) è perfettamente in linea con le firme Menichella/Urbini.

La lettera T non è solo prerogativa dell'emissione del 20 03 1947 Einaudi/Urbini, e non contraddistingue una serie, nel tuo caso, per esempio, la serie è la 263.

E' comuque la banconota più rara delle varie emissioni , complimenti e peccato per quella macchia che sembra un'impronta digitale.

Biglietto in conservazione STP+, penso che il suo valore commerciale (non di catalogo) si aggiri intorno ai 200/250 euro.

miniciao.gif

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

L'emissione della tua banconta (11 02 1949) è perfettamente in linea con le firme Menichella/Urbini.

La lettera T non è solo prerogativa dell'emissione del 20 03 1947 Einaudi/Urbini, e non contraddistingue una serie, nel tuo caso, per esempio, la serie è la 263.

E' comuque la banconota più rara delle varie emissioni , complimenti e peccato per quella macchia che sembra un'impronta digitale.

Biglietto in conservazione STP+, penso che il suo valore commerciale (non di catalogo) si aggiri intorno ai 200/250 euro.

miniciao.gif

Grazie sei stato molto gentile!

Ciao

Davide

Inviato

Bella banconota, peccato per quell'impronta digitale,strano però che non ci sia nessuna macchietta al verso.

Inviato

Ciao, ottima banconota, complimenti! Per me conservazione SUP sicuro!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.