Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonadomenica a tutti....moneta di bronzo di 30 mm....curiosamente e stata colpita su i suoi bordi...peccato...!! :unknw:post-22197-0-76891600-1331489017_thumb.j

Inviato (modificato)

E' una moneta greca di Re Giorgio.

Dovrebbe essere un 10 lepta 1878, comune.

Modificato da Mnelao

Inviato

mi si pare leggere un K......zecca di emissione........dove era??? :o

grazie in anticipo......a presto....! ;) post-22197-0-73930500-1331489135_thumb.j

Inviato

greca???? :blush: o/20 per me....!

Inviato

cofenrmo

10 lepta greci del 1878

si legge basileos ellenikon in fondo

ciao

Inviato

corrisponde alla palanca da centesimi 10 del regno come tipologia ... vedi anche le analoghe di altri stati ... AFFASCINANTI E PRIVE DI VALORE

Inviato

corrisponde alla palanca da centesimi 10 del regno come tipologia ... vedi anche le analoghe di altri stati ... AFFASCINANTI E PRIVE DI VALORE

ciao domenico,si ,e giusto...tute le valore di 10 centesimi avevano lo stesso module per tutti i paesi....a quel epoqua...!.

Inviato

ciao domenico,si ,e giusto...tute le valore di 10 centesimi avevano lo stesso module per tutti i paesi....a quel epoqua...!.

Ciao, Jean, penso che il K sia per l' officina di Bordeaux, non sono sicuro ma è possibile che queste monete siano stato coniate in Francia.

Spero non sbagliare.

A presto.

Alain.

• Mi piace 1

Inviato

Ciao, Jean, penso che il K sia per l' officina di Bordeaux, non sono sicuro ma è possibile che queste monete siano stato coniate in Francia.

Spero non sbagliare.

A presto.

Alain.

Confermo trattarsi della zecca francese di Bordeaux.

Inviato (modificato)

greca???? :blush: o/20 per me....!

:D :D :D eheheh...

C’est difficile pour un Italien de comprendre la signification de la Note 0/20…moi aussi au début j’avais du mal à m’adapter…les notes en Italie sont sur 10… (même pas…le 10 c’est presque de l’utopie !)…l’équivalence de 0/20 est plus au moins la note de 0 sur 10 ou 2/10 qu’ en Italie tu peux traduire avec : VOTO 2 ou VOTO 0 (zero)

S.B.

P.S. Regard ce LIEN en Français sur l'Union Monétaire Latine...très SIMPA…tu peux trouver même ta pièce et le nombre de pièce frappes !

http://www.unionlatine.com/lmu_all_countries.php

et voici ta pièce:

http://www.unionlatine.com/lmu_one_type.php?ID=10&COUNTRY=Grece&METAL=cu

salut

S.B.

Modificato da superbubu
  • Mi piace 1

Inviato

merci pour tout S.B...!!.. :good: ..grazie a tutti aver participato.....! salut alain..! :lol:

un gran salute a tutti.........!!! :lol:

Inviato (modificato)

Ho rinominato la discussione ;)

milli grazie luke....!..ai tutta la mia considerazione e simpatia......! :)

Modificato da jagd

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.