Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salute a tutti,

Mi dareste un parere su questa rupia?

Grazie

Silius1968

post-3151-0-19700400-1331475594_thumb.jp

Awards

Inviato

ciao

per me sarebbe SPL

stiamo alle regole qSPL/SPL

Inviato

...per me è un buon BB....usura uniforme, è piacevole da vedere, non lavata, priva di colpi...forse un pò porosa....

renato

Inviato

Direi BB+, forse BB/SPL, peccato per i graffietti sul volto del regnante :)

Ricardo

Inviato

BB+/qSPL anche per me

Inviato

Francamente io non la vedo così male, il rovescio mi pare uno SPL, il dritto è qualcosa in meno, direi che concordo col giudizio di euenigma del qSPL/SPL.

Inviato

Ciao silius1968,

secondo me nel compesso BB-SPL

in mano magari sarà meglio (di solito è così).... ;)

Ciao

M.

Inviato

Grazie a tutti

Silius1968

Awards

Inviato

Non è male, direi SPL

Per farmi l'idea della conservazione sulle rupie io guardo la corona al R/, solo se è in altissima conservazione si vedono i pallini della corona belli nitidi

Faccio un esempio (ex Vitalini)

1Rupia_1915_R.jpg1Rupia_1915_D.jpg

Inviato

Bellissima moneta, peccato per quelle "incrostazioni o aloni" non uniformi. Direi comunque SPL pieno.

Inviato

rickk cosa sono quelle macchie rossastre??

renato

Inviato

rickk cosa sono quelle macchie rossastre??

renato

Tracce del mio sangue... tutto quello che m'è costata!

A parte gli scherzi, direi la patina originale... dal vivo è bellissima

La moneta è ex Vitalini, mi è stato riferito da un utente ben informato che il precedente collezionista l'aveva presa in un'asta Num. Ariminensis del Marzo 1970... mi ci volevano ancora 4 anni per nascere, non ho il catalogo per verificare (e comunque non credo la foto aiuterebbe)

Ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.