Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buonaserra....questa misura 12mm,e pesa 1.08grs di bronzo......ritrato malfato e disproporssionnato!!! :lol: post-22197-0-23880000-1331399440_thumb.j

Inviato

il suo roverscio...a ringraziavi....a prestu!! :) post-22197-0-34609700-1331399517_thumb.j

Inviato

EH....! questa è brutta......... ma bella particolare ! ..... va studiata.....

Inviato (modificato)

Potrebbe essere una imitativa,,, però ,, potrebbe anche essere una emissione del periodo di Giovanni 423-425 - ... è dura identificarla con precisione... cosa ne pensate??

http://www.wildwinds...johannes/t.html

Modificato da profausto

Inviato

quello giovanni e molto piu bello......io penserei per un emissione barbarica....! cosa ne pensi? nel ritrato si distingue le labbre,il naso....e par raporto al fiocco dietro la testa tutto e mal proporssionnato...! :unknw:

Inviato

non e` gioanin

facile sia una imitativa di tetrico ma non capisco se abbia il volto a sinistra

Inviato

non e` gioanin

facile sia una imitativa di tetrico ma non capisco se abbia il volto a sinistra

Mi pare che ha copricapo che non è nella tipologia dei tetrici..... Il volto è a destra e il fiocco a sinistra...

Inviato

allora potrebbe essere una imitativa di una PAX

adesso che la vedo il busto e` a destra e la foto va ruotata

Inviato

Salve a tutti,

in questo piccolo nummo forse ci vedo Onorio per la zecca di Roma del 420-423 d.C.

D/ D.N. Honori-vs P.F. Avg.

testa con diadema di perle e busto drappegiato e corazzato a destra.

R/ Victor-ia Avgg. RM

La Victoria in piedi a sinistra con corona nella mano destra e ramo di palma nella sinistra. In esergo

RM.

posto l'esatta disposizione del D/ e del R/ e un nummo della mia raccolta:

Marcus Didius

post-14680-0-75890500-1331421585_thumb.j

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

Nummo di Onorio Ae 10,5 - g. 1,220

il diritto:

post-14680-0-34141800-1331421714_thumb.j

Modificato da Marcus Didius

Inviato

il rovescio:

Marcus Didius

post-14680-0-11890200-1331421780_thumb.j

Inviato

grazie marcus..!! grazie a tutti per aver participato....!! :good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.