Vai al contenuto
IGNORED

identificazione monete medievali straniere.

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti,ho comprato un lotto di monete straniere,riesco a capire solo la data di una,ma non riesco a capire a chi appartengano.

grazie in anticipo.

borgia.

post-28079-0-69968500-1331387962_thumb.j

Inviato

posta una foto per volta con miglior risoluzione

e posta anche l altro lato , mi pare che te l avessimo gia consigliato , altrimenti e` dura identificare le monete

comunque quello con lo scudo sono denari ungheresi , quello in centro ha la data 1562 gli altri son dello stesso periodo

si potrebbe capire anche la zecca

ciao

Inviato

ok grazie mi risulta difficile fare foto migliori ma ci provero comunque,grazie ancora.

Inviato

salve, due sono medievali, denari di Ancona.

Quella con PP S:QVIRI... e quella con DEANCONA.

Le tre ungheresi sono postmedievali.

Le altre due ?

quando le avrai in mano, magari metti anche il diametro.

Awards

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Prova a leggere la legenda, se non ti dice nulla prova a trascriverla e vediamo come possiamo aiutarti.

Modificato da rob

Inviato

Le altre 2 dovrebbero essere, rispettivamente, ungherese quella di sinistra e un bluzger (di Coira) quella di destra.

Inviato

il denaretto ungherese potrebbe essere di Sigismund von Luxemburg (1387-1437)... ma il condizionale è d'obbligo viste le dimensioni dell'immagine!

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.