Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve un mio caro amico mi ha chiesto un favore di controllarle un suo 4 tari di Filippo IV 1624? zecca Messina

secondo me è un falso ma non essendo un esperto di questa monetazione colleziono solo Vittorio Emanuele III non posso dirli se sia vero o un falso.

peso gr. 10,29

diametro var. da 28,99 a 32,26

metallo argento

post-25401-0-39586900-1331308679_thumb.j

post-25401-0-17848000-1331308706_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

Ciao Domanex,

il peso e il diametro corrispondono,

Non mi sembra un falso anche perché è una moneta comune.

I disegni la ribattitura mi fanno pensare che non è un falso.

Antonio

Inviato

ciao anche secondo me la moneta e buona come gia detto dall amico carlino,anche con il peso e il diametro credo che ci siamo........ :dirol:

Supporter
Inviato

Buona anche per me.

Inviato

Buona anche a mio avviso. Evidenti i segni di ribattitura, tondello con buon flan e buona centratura, parrebbe anche poco tosato (cosa insolita per il tipo). Bello il rovescio, discretamente nitido. Peccato per i segni, dalla foto sembrano anche profondi, al dritto.

Inviato

Ciao Domanex,

il peso e il diametro corrispondono,

Non mi sembra un falso anche perché è una moneta comune.

I disegni la ribattitura mi fanno pensare che non è un falso.

Antonio

Quoto, moneta autentica e tutto regolare. Il tondello è bello largo, peccato per i segni al dritto. La tonalità della patina lungo il bordo lascia intendere che non si tratta certamente di un falso.

Inviato

Vi ringrazio per i vostri commenti, comunicheró le vostre impressioni.

Inviato

BEL 4 TARI' DI MESSINA .PERIODO 1621/1665 MESSINA.GRAFFI CONSUETI AL DRITTO.RIBATTITURA AL ROVESCIO 1624......AUTENTICA!!!!

• Mi piace 1

Inviato

VERA ANCHE PERCHE' NON AVREBBE SENSO FALSIFICARE UNA MONETA PER GIUNTA COMUNE E POI RIDURLA COSI.

BORGIA.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.