Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve ho una moneta che da quel poco che ho capito nelle ricerche che ho fatto in web potrebbe avere un valore importante, l'unico problema sarebbe quello di capire se possa essere originale oppure una riproduzione come ho letto. Da cosa posso capire se è originale o no? e in entrambi i casi di che valore stiamo parlando? Vi allego la foto che ho fatto alla moneta:

http://desmond.image....png&res=medium

http://desmond.image....png&res=medium


Inviato

Mi spiace dirtelo, ma la tua è una riproduzione che si vendeva con le merendine un paio di decenni fa. C'è anche la R che sta per riproduzione a rovescio. La moneta che riproduce è una delle più interessanti dell'intera serie romana, ne esistono solo un centinaio scarso di esemplari e quando esce in asta fa sempre prezzi molto elevati.


Inviato

Troppo bello per essere vero!! Grazie comunque per la risposta tempestiva, ultima cosa.. essendo una riproduzione avrebbe comunque un valore? per essere chiari.. è possibile che possa interessare a qualcuno nel caso la volessi mettere in vendita e a quale prezzo magari? meglio chiedere prima di rischiare di fare qualche figuraccia.


Inviato

Nessun valore, risparmiati la figuraccia ;)

petronius :)


Inviato

un consiglio se sulle monete d'argento dell'antica roma c'è una R (escluse eventuali legende) da qualsiasi parte la moneta è una riproduzione.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.