Vai al contenuto

in che conservazione  

44 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Ciao volevo un parere della conservazione di questa moneta

ciao

Domenico

post-1331-1139924681_thumb.jpg


Inviato

Votato, ma aspetto gli altri prima di rendere pubblico il mio giudizio ;)

petronius :)


Inviato

anche io aspetto per non condizionare i voti degli altri. :closedeyes: :closedeyes:


Inviato

Idem... comunque sono in buona compagnia...


Inviato

Ciao Sadomenico

Ho votato e come gli altri sono proprio curioso di vedere come finirà il sondaggio

Sergio ;)


Inviato

VOTATO ANCH'IO, COMPLIMENTI, BELLA MONETA :)


Inviato

Io ho detto BB/SPL , credo che sia ora di dire qualche giudizio.... o no?

Ciccio 86

Awards

Inviato

anche io ho votato bb/spl, comunque bellissima moneta.


Inviato

Peccato per i segnetti sul collo...altrimenti avrei fatto anche l'ultimo gradino ;)


Inviato (modificato)

Ciao Domenico,

complimenti per la moneta. Ho votato.

Salutoni,

Modificato da toto

Inviato

Complimenti per l' acquisto


Inviato

Io ho votato FDC :)

Mi pare che alla moneta non manchi proprio nulla, il rame è ancora rosso, i rilievi ci sono tutti, il bordo è perfetto. Qualche segnetto con la lente si può notare, ma per quel che ne so io quando vengono coniate le monete cadono una sull'altra.


Inviato

votato per me qfdc


Inviato

ciao a tutti e grazie per la partecipazione .

dal sondaggio emerge che , se non esternate le considerazioni della conservazione dopo aver votato queste nel totale sono quanto mai varie .

lo potete notare dal risultato di questo sondaggio , aggiungo anche che io utilizando due pc uno da casa e uno da lavoro noto che nel primo l'immagine della moneta e' piu chiara e si notano meglio i rilievi , nel secondo e' un po' piu scura e so fa piu fatica , questo per rimarcare che guardando una foto le considerazioni sono quantomai oggettive .

ciao

Domenico


Inviato

Domenico dicci.... tu che la moneta l'hai in mano e la puoi valutare molto meglio che noi... in che stato la giudichi??


Inviato

Io personalmente l'ho giudicata qspl perche' ha una leggera consunzione sul seno destro (a sinistra guardando la moneta ),anche se nell'accanita lotta con il venditore ho giudicato il difetto dando bb alla moneta , e magicamente dai 40 euri e sceso a 25 c'e' voluta una mezzoretta , credo che i 25 euri siano il suo prezzo niente affare ma nemmeno inchiappettate :moon: il bordo liscio inoltre e lucido e perfetto .

ciao

Domenico


Inviato

Votato per me è un BB/SPL. :)


Inviato

Azz.... sono una frana a giudicare le monete dalle foto :bash:

Mi devo allenare ed applicare di più :)


Inviato

Ciao Domenico hai l'arte del mercante il mio voto era qspl tu nell'acquisto l'hai giudicata bb tirando il prezzo a 25 Euro! Okey Sei Un ASSO!!!

Saluti al Forum!


Inviato

Secondo me siamo al di sopra del qSPL, assomiglia parecchio a quella che ho io in collezione, e che ho personalmente giudicato SPL+. La mia però l'ho pagata 14€ (anche perchè ne ho prese due uguali -una per un amico- e il venditore mi ha fatto lo sconticino) :P


Inviato

Quoto Paolino.

Io, prima di sentire gli ultimi pareri, avevo votato SPL


Inviato

Votato qSPL, i capelli del re mi paiono un po' troppo consumati per essere uno SPL


Inviato

Anche per me è qSPL! moneta molto bella


Inviato
Votato qSPL, i capelli del re mi paiono un po' troppo consumati per essere uno SPL

98907[/snapback]

Ora che il sondaggio è andato parecchio avanti (35voti) mi permetto di esprimere il mio parere. E' una moneta desiderabilissima, prima di tutto. Concordo poi con il giudizio e la motivazione di Rosarioroma.

A Domenico rinnovo i miei complimenti per la moneta e per aver aperto questo sondaggio, che oramai conferma inequivocabilmente quanto possa essere difficile trovare un consenso sulla conservazione delle monete di rame: la distribuzione dei "voti" è davvero troppo piatta e larga. Bisognerà fare più esercizio, penso. Senza voler fare distinsioni tra noi, mi sembra di poter dire che le monete di rame bisogna possederle per conoscerle, confrontarle e conoscerne i "punti deboli". Non sto parlando del mezzo "punto". Mi è capitato con ottimi amici di essermi fatto trovare in fuorigioco di mezza lunghezza. Ognuno ripeto individua in una moneta dei "suoi" punti deboli su cui essere indulgente e dei suoi punti deboli sui quali essere intransigente. Questo costituisce un significativo elemento di soggettività. Ma quelle code verso MB/BB oppure, dall'altra parte, su FDC pieno dimostrano che c'è qualcosa che non va: mancano invece sicuramente un po' di voti attorno alla conservazione "vera" o (visto che quella non la sa nessuno di noi) attorno a quella media.

E' innegabile, penso che un po' tutti ne possiate convenire.

Un salutone,


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.