Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Dovrebbe essere la classificazione corretta, anche se dalla foto non leggo benissimo il COS XIII.

A occhio l'hai presa da Dyonisos, che classifica le monete con il Kampmann.

Ho indovinato?

Inviato

Esatto! questa volta ho cambiato spacciatore! L'unico problema di Dionysos è che non le classifica a mio avviso.

Anche se ho provato a cercare cos XIIII al posto di XIII, ma con quel dritto le scelte erano abbastanza vincolate..poi non so sul ric nuovo cosa riporta..non è il massimo ma mi sono sempre piaciute queste monete di Domiziano con il gufo!

Inviato

Esatto! questa volta ho cambiato spacciatore! L'unico problema di Dionysos è che non le classifica a mio avviso.

Anche se ho provato a cercare cos XIIII al posto di XIII, ma con quel dritto le scelte erano abbastanza vincolate..poi non so sul ric nuovo cosa riporta..non è il massimo ma mi sono sempre piaciute queste monete di Domiziano con il gufo!

Non è un gufo, ma una civetta, animale simbolo di Minerva.

Non è possibile COS XIIII in abbinata a TR PVI e MP XIIII; sarebbe possibile eventualmente COS XII, decisamente più rara (RIC 456).

Quanto a Dyonisos credo che ultimamente abbia ritirato una collezione dei Flavii o stia liquidandola per conto di un collezionista.

Da qualche tempo in qua, infatti, sta proponendo più materiale di Lanz, il che è davvero insolito.

Giusto oggi mi è arrivato un suo denario di Vespasiano. :lol:

Inviato

Non è un gufo, ma una civetta, animale simbolo di Minerva.

Non è possibile COS XIIII in abbinata a TR PVI e MP XIIII; sarebbe possibile eventualmente COS XII, decisamente più rara (RIC 456).

Quanto a Dyonisos credo che ultimamente abbia ritirato una collezione dei Flavii o stia liquidandola per conto di un collezionista.

Da qualche tempo in qua, infatti, sta proponendo più materiale di Lanz, il che è davvero insolito.

Giusto oggi mi è arrivato un suo denario di Vespasiano. :lol:

Si è molto possibile! Ho notato anche che ha ritirato un'intera collezione di Traiano! ne ha proprio tante!

Lanz lo seguo, ma noto sempre di più che quasi tutte le sue monete sono o bronzetti tardo imperiali oppure monete prive di interesse...le poche che abbiano un qualche valore finiscono veramente alte...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.