Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Avete proprio ragione.

Le care vecchie lire avevano tutto un'altro fascino rispetto alle banconote in euro che a mio modesto avviso restano anonime.

Personalmente la mia banconota preferiata è il 20.000 Tiziano

20000fronte.jpg

20000retro.jpg

Capolavoro assoluto.

Inviato

decisamente una delle più belle mai apparse in circolazione sulla scena mondiale

Inviato

La banconota di Tiziano è uno dei miei sogni proibiti....

Ogni volta che appare su ebay ho un sussulto che poi mi faccio passare per il prezzo finale è sempre mostruoso (per le mie tasche) :(

• 2 settimane dopo...
Inviato

guardate questa img se sono riuscito a fare una foto decente...le 500 lire del 1940

post-1276-1142098593_thumb.jpg

Inviato
guardate questa img se sono riuscito a fare una foto decente...le 500 lire del 1940

107059[/snapback]

mi è venuta na schifezza ....scusate

Inviato

Ciao Riki,

bellissima banconota,le 500 lire Capranesi,le prime furono emesse nel 1919,magari se riesci a fare una foto più grande,renderebbe meglio l'idea della sua bellezza.

Saluti da Max65 ;)

Inviato

ciao max

vediamo se mi riesce ad ingrandirla un po'

post-1276-1142532095_thumb.jpg

Inviato

non è proprio a fuoco ma rende l'idea

ciao a tutti

Inviato

fanno parte della mia piccola collezione di banconote

anche le 5 mila lire sono un'opera d'arte...

post-1276-1142532518_thumb.jpg

Inviato

rendiamogli giustizia!

321.jpg

515%20(2).jpg

aggiungerei a questo punto anche il "lenzuolo"

552%20(2).jpg

Inviato

allora rendiamo giustizia anche alle 1000 lire

Inviato

non riesco ad incollarle mi dice che sono stati riscontrati degli errori...

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

grazie ad Enrico ed Andrea.Sono veramente dei capolavori. :P

Saluti da Max65 ;)

Modificato da max65

Inviato

Vah che le lire erano davvero belle. Capolavori assoluti.

I nostri nonni portavano in tasca, sempre chi se lo poteva permettere, piccole opere d'arte. :)

Inviato

Stupende, opere uniche!!

Come vorrei avere la macchina del tempo e poter tornare ai tempi in cui giravano per sussurrare alle orecchie di mio nonno "conservane una per tipo! Tuo nipote che ancora non sai di avere ti ringrazierà!!" :)

• 4 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Vorrei sapere se qualcuno presente nel forum o no sia in grado di sapere da dove viene o se qualcuno l'abbia mai vista.

Grazie

Ve la mando con un'e-mail a chi e curioso di vederla

EDITATO

E' stata creata una discussione apposita sull'argomento

Modificato da heineken79

Inviato

caricala nel forum: in basso, sotto a dove scrivi hai la parte allegati, clicca su 'sfoglia' e poi su 'aggiungi questo allegato'

nb: ridimensiona la foto nei KB richiesti ;)

Inviato

Vogliamo avere un'idea di quanto varranno le 500.000 lire in futuro?

Bene, allora vi giro la seguente domanda:

- Quanto costa al giorno d'oggi la banconota del post iniziale, che a parer mio doveva avere, all'epoca, un valore analogo alla 'Raffaello' se non superiore? -

Ciao

Attila ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.