Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Chi mi aiuta con questa???

Ok fa schifo ma prima di lanciarla vorrei collocarla in un ambito spazio/tempo....

2,5 cm

post-9843-0-85773100-1330978126_thumb.jp

post-9843-0-02780300-1330978132_thumb.jp

Awards

Inviato

sembra una bizantina

Inviato

Basilio II e Costantino VIII, AE classe 2 follis anonimi. 976-1028 dC. IC-XC a sinistra ea destra del busto di Cristo, di fronte, con croce nimbate dietro la testa, tenendo Libro dei Vangeli, a volte con punti nel centro del confine libro, attraversano in ogni braccio della croce / IhSUS XRISTUS bASILEU BASILE in quattro linee, ornamento di seguito. SB 1813. Testo sb1813.2.th.jpg

Inviato

Ciao Rick2- scusa "l'accavallamento" :nea:

Inviato

niente !

:) l importante e` classificarla

con il basileu basile c e` anche la S1818 non credo che si possa classificare con certezza

comunque sia la 1813 che la 1818 sono contigue e vengono assegnate a due impertori diversi

Inviato

Ok classificata, grazie..... ora posso spararla nella rumenta :rofl: :rofl:

Awards

Inviato

purtroppo si !

e` una moneta molto comune , una delle piu` comuni nella serie delle bizantine

pero` pensa che per ridursi cosi deve avere circolato almeno 150 anni

Inviato

[........Ok classificata, grazie..... ora posso spararla nella rumenta :rofl: :rofl:

[/quote

.... Beh!.... "spararla nella rumenta" sarebbe un peccato!...ora che lo hai identificato......come puoi farlo se pensi che quel pezzo di metallo che hai in mano ha 1000 anni! e che magari puo' essere passato in mano ai tuoi avi.........! E poi.....ricorda che sei... Genovese .... :pardon:

Inviato

"E poi.....ricorda che sei... Genovese .... :pardon: "

Grande ...... :clapping: :clapping:

No comuqnue era un disfarsene "figurato"....

La metterò insieme alle monete di poco conto.... comunque la moneta è consumata in maniera molto profonda, proprio come se fosse stata maneggiata per diversi secoli..... Chissa cosa ha visto :pardon:

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.