Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Grz e quindi il valore è di ....?

;)

...Moltiplica il peso della moneta per la quotazione od/ dell'oro...........

La quota dell'oro 14k è di 17.00 a grammo... mi pare molto... siete sicuri sia oro? :pardon:

Modificato da Load99

Inviato

Se è oro ce lo devi dire tu che hai la moneta in mano! -

Poichè hai scritto che la moneta è 12 grammi con titolo 986, penso che Tiberius , giustamente , ne ha dedotto che fosse oro.

....non capisco perchè invece tu consideri 14 K ?????!!

Inviato

Ti riporto quello che ho trovato per identificarla dove si parla di argento e di un titolo 986/°°°!

MONETA IN ARGENTO DA 1 SCUDO

peso 12 grammi – titolo 986/°°° – diametro 33 millimetri – bordo rigato.

Diritto: FR. ANDREAS BERTIE M.M.H.H. in legenda circolare intorno al busto a sinistra di S.A. Em.ma Fra’ Andrew Bertie, Principe e Gran Maestro del Sovrano Militare Ordine di Malta, in abito religioso. Sotto il busto, la firma dell’incisore F. Pioli.

Rovescio: allegoria dell’assistenza ai bisognosi. Nel campo a sinistra 1 SCUDO e la data 2003.

Inviato

Hai ragione! .. la moneta è in argento. 12 grammi - titolo 986, corrispondono a gr 11,83 di fino. . Certamente sul mercato viene proposta a prezzi che non corrispondono all'effettivo valore.

In caso di necessità di realizzo però si ottiene (se va bene,,,!) il solo corrispettivo dell'argento contenuto.

Inviato

Secondo te il prezzo di 13 euro è ragionevole? Se no mi sai dire che prezzo faresti tu? Grazie Mille per il tuo aiuto!

Inviato

Dipende se ti interessa! .. Io non spenderei piu' di 10 euro. pero' capisco che anche 13 euro non è un "furto"

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.