Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

si, concordo. Io un 80 fiorini del 1827 di catalogo NC preso a euro 5000 in SPL pieno, non lo cederei mai per 200 pezzi R2 da euro 50 ....

Chi mi trova un monetone di questa taglia, gli porto io a casa 200 monetine R2 da euro 50 e pago anche l'autostrada e la cena.

I cataloghi vanno letti con l'esperienza, altrimenti sono la palude su cui si costruiscono i sogni, che poi inevitabilmente svaniscono al mattino. Non date monete comuni e bellissime in cambio di rarissimi MB. il mercato non li assorbirà mai.

Inviato

solo un appunto... anni fa un noto perito NIP mi disse che in FDC vero e' piu' difficile da trovare il buono del 1926 rispetto a quello del 1927.

• 2 settimane dopo...
Inviato

salve a tutti

posto foto più chiare

che ne pensate la moneta si vede bene al 100%

buono2lire1927.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Inviato

per il grado MB non è da considerarsi il catalogo per la stima, credo abbia un solo valore simbolico in quanto poco collezionabile.

non esageriamo... addirittura non quotare un R2 in MB!!!!

Capisco che la moneta è brutta (ma non più di tanto... direi MB+/q.BB, il rovescio è abbastanza bellino con la testina ancora folta) , ma per questo il valore per questo millesimo in MB è basso... di certo a meno di 70 euro non la trovi

per esempio questa ha chiuso a 80 euro... e non è migliore... (e non è l'unica)

http://www.ebay.it/i...=item2ebb58fb44

questa ha chiuso a 66,50€

http://www.ebay.it/i...=item589204b8cd

secondo me sono tutte sullo stesso livello... a mio avviso attorno ai 70 euro li vale; soldi che comunque non sono una cifra "simbolica"... almeno per me!

Straordinario,mi chiedevo come mai tanta severità di giudizio ma ecco alla fine della discussione,Elmetto intervenire con la solita sapienza e maestria.

La moneta sfiora il BB ma il tuo intervento è FDC :)

Inviato

salve a tutti

la moneta e stata fotografato con obiettivo macro,

nelle mani non si nota tutti que segni

Infatti, io avrei detto qBB. E' vero, ha tanti graffi e l'immagine di Vittorio Emanuele sembra parecchio usurata, ma ha pochi colpi sul bordo ed è ben leggibile in tutte le sue parti.

Inviato

Continua a rimanere MB o poco piu anche se la fotografi 6000 volte.

Inviato

MB+, purtroppo fa rabbrividire come la maggior parte di queste monete ... e per il grado MB non è da considerarsi il catalogo per la stima, credo abbia un solo valore simbolico in quanto poco collezionabile.

Poco collezionabile? E chi l'ha detto?

Inviato

MB+, purtroppo fa rabbrividire come la maggior parte di queste monete ... e per il grado MB non è da considerarsi il catalogo per la stima, credo abbia un solo valore simbolico in quanto poco collezionabile.

• Mi piace 1

Inviato

vabbè evito di esprimermi su queste uscite sennò si finisce sulle solite discussioni.W L'MB!
Awards

Inviato

vabbè evito di esprimermi su queste uscite sennò si finisce sulle solite discussioni.W L'MB!

Concordo....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.